Carrello 0
AZIENDE

50° anniversario di Iris Ceramica, cinquant’anni di futuro

La mostra ospitata da SpazioFMG per l’Architettura

16/09/2011 - SpazioFMGperl’Architettura ha inaugurato il 14 settembre il calendario autunnale con la mostra Costruire secondo Natura #2 a cura di Luca Molinari con Simona Galateo.
La galleria di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti che dal 2007 a oggi si è affermata come punto di riferimento per l’architettura contemporanea eccezionalmente, in occasione dei 50 anni di Iris Ceramica, dedica una mostra alla storia e al percorso di ricerca eco-responsabile dell’azienda che ha fatto dello sviluppo e della produzione sostenibile il proprio motto fin da 1961.
 
Un excursus attraverso le collezioni storiche fino alle ultime novità ma anche attraverso i progetti esemplari in cui queste materie “abitano”. “Il 20 settembre in occasione del Cersaie festeggeremo mezzo secolo di impegno nel costruire secondo Natura. Abbiamo sentito la necessità di raccontarci attraverso lo SpazioFMGperl’Architettura per riflettere sul percorso intrapreso con uno sguardo sempre orientato verso il futuro” Commenta Graziano Verdi, Presidente ed Amministratore Delegato di Iris Ceramica. “Fare scelte sostenibili significa pensare ed investire sul futuro, ma l’equazione ECOLOGIA=ECONOMIA si risolve anche all’insegna della qualità dei prodotti e dell’innovazione. Il recente il lancio di ACTIVE Clean Air & Antibacterial CeramicTM, nuova metodologia produttiva con applicazione di biossido di titanio ad alte temperature in forma micrometrica sintetizza perfettamente la filosofia di Iris  ceramica ed ha rivoluzionato il settore ceramico grazie alle sue proprietà ecoattive, antinquinanti ed antibatteriche. Il fatto di essere riusciti a creare una nuova generazione di materiali migliorando la qualità della crescita, pone le basi per poter sfidare con successo il futuro”.


IRIS CERAMICA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati