Carrello 0
AZIENDE

Al Cersaie 2011 le novità di XTRA Fiandre

Eco_marble, Xpressive e il programma Xtra_Plan

22/09/2011 - Xtra Fiandre è il nuovo marchio di GranitiFiandre, curato da Silvia Stanzani che mira a dare vita ad un vero e proprio total look dell’ambiente bagno, con un progetto d’arredo completo in cui le superfici e i complementi d’arredo dialogano in una perfetta armonia; non solo preziosità e ricercatezza, ma soprattutto attenzione al progetto, all’uso inconsueto dei materiali per spazi fortemente emozionali. Le lastre e gli elementi di arredo a marchio Xtra sono infatti tutti perfettamente modulari tra loro, per offrire infinite possibilità compositive e una totale personalizzazione.
 
Eco_marble, un marmo eco-friendly ed eco-attivo
Oggi, il nuovo approccio al design si dimostra attento all’ambiente circostante e ogni comportamento umano diventa importante anche per la salute della Terra. In questa propettiva nasce eco_marble, una collezione concepita per rispettare e interagire con l’ambiente: le lastre eco_marble infatti nascono dall’utilizzo di almeno il 40% di materiale riciclato, nel totale rispetto dell’ambiente e dei requisiti stabiliti dal Bureau Veritas, che le ha assegnato l’importante Certificato di Conformità ai requisiti LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
Oltre a rispettare l’ambiente, eco_marble interagisce con esso grazie a Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, la nuova metodologia produttiva in grado di depurare l’aria da gran parte delle emissioni inquinanti e da alcuni germi patogeni tra i più dannosi per l’uomo, riducendo sensibilmente gli interventi di manutenzione e l’inquinamento da prodotti chimici di pulizia, come è attestato dal TCNA (Tile Council of North America) e dal Centro Ceramico Bologna. Tutto questo avviene grazie all’attivazione del processo fotocatalitico, attraverso cui polveri micrometriche di biossido di titanio vengono legate intimamente ad alta temperatura alle lastre di gres porcellanato consentendo al nuovo materiale, in presenza di una fonte luminosa, di interagire con l’ambiente migliorandolo.
Una collezione eco-friendly ed eco-attiva concepita per rispettare e interagire con l’ambiente, che però non dimentica l’importanza della funzionalità e della qualità estetica che da sempre contraddistinguono i prodotti Xtra Fiandre.
 
Xpressive
Il colore diventa fluido, investe con la sua carica espressiva le superfici e genera una materia inedita che emoziona e sorprende. Colori accesi, quasi fluorescenti, morbide nuances ed i contrasti base del bianco e nero, sono  il punto di partenza di Xpressive, la nuava collezione ideata da Silvia Stanzani che recupera la potenza cromatica degli smalti ceramici unendola alla forza e alla resistenza del porcellanato per creare una superficie tecnica destinata al residenziale, agli spazi pubblici ed alla decorazione esterna degli spazi urbani.
 
XTRA_PLAN
Xtra Fiandre prosegue il suo cammino lungo la strada che coniuga funzionalità ed eccellenza. La progettualità e la creatività della designer Silvia Stanzani si fondono con l’eccellenza dei materiali Fiandre dando origine a xtra_plan, un programma trasversale, ideato su misura e all’insegna della flessibilità, che comprende lavabi, piatti doccia e piani perfettamente modulari tra loro, personalizzabili con le lastre in porcellanato di tutte le collezioni Xtra, Fiandre e Porcelaingres.
Creatività ed eccellenza dei materiali sono i punti di partenza di questa proposta unica nel suo genere, il cui obiettivo è la totale versatilità unita alla costante attenzione nelle accurate rifiniture del particolare.
Xtra_plan concretizza l’esigenza di personalizzazione ed unicità del privato ed è al contempo la soluzione ideale per spazi wellness, proprio grazie alla poliedricità che contraddistingue la proposta. Le possibilità compositive si moltiplicano grazie all’opportunità di sfruttare tutte le collezioni disponibili nella gamma Xtra, Fiandre e Porcelaingres.


XTRA by GRANITIFIANDRE su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui