Carrello 0
AZIENDE

ALsistem al Made Expo 2011

16/09/2011 - Il conto alla rovescia per la fiera più importante del settore è cominciato. Il meglio dell’edilizia internazionale va in scena al MADE EXPO 2011 dal 5 all’8 ottobre a Rho Milano Fiera. Nel contesto architettonico realizzato da Massimiliano Fuksas, i principali attori del mercato presenteranno quanto di meglio i loro laboratori di ricerca e sviluppo hanno elaborato negli ultimi 12 mesi.
 
ALsistem sarà protagonista del settore serramenti. Al padiglione 11 stand E25/F30, il gruppo presenterà il Planet Neo 62, l’ultimo nato in casa ALsistem e già famoso per essere il primo serramento italiano con filiera produttiva certificata LEED. L’innovativo sistema è frutto di una lunga ricerca finalizzata alla riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale. Il Planet Neo è realizzato con alluminio neociclato e monta barrette di poliammide rigenerata che rendono l’intero sistema ecocompatibile ed interamente neociclabile.
 
“Il valore dell’alluminio non si percepisce solamente dalle ottime performance termiche e dal moderno effetto estetico, ma dalla durata e dalla sua capacità di rinnovarsi in cicli pressoché infiniti – ci dice Marcello Calandrino, vice presidente ALsistem - E’ questo che lo rende il prodotto del futuro, ecco perché lo abbiamo scelto ed ecco perché è la base di un sistema cosi “green” come il Planet Neo”
 
Con il Planet Neo 62, il gruppo ALsistem raggiunge un livello di progettazione estremamente raffinato e lungimirante. Alle capacità intrinseche del nuovo prodotto, si uniscono un profondo senso di responsabilità sociale e lungimiranza imprenditoriale. Il NEO nato della gamma green è il primo di una “strategia verde” a cui saranno ricondotti tutti i sistemi ALsistem. La possibilità di avere serramenti ad alte prestazioni si unisce oggi alla concreta esperienza di un prodotto con una vocazione virtuosa e intelligente.
 
Con il NEO vanno in scena anche le novità 2012: il sistema scorrevole alluminio-legno Slidewood, il nuovissimo alzante con portate elevate Topslide 160, il celebre Planet e la nuova facciata strutturale Sirio SG, presentata con un grande cubo. L’innovazione non si ferma e mentre la tecnologia delle industrie internazionali si esercita sul risparmio energetico, la creatività degli spin-off universitari italiani esalta la natura e l’efficacia della biologia presentando nello stand ALsistem il primo esempio di vetro fotovoltaico organico, l’alba di una nuova generazione di sistemi destinata a “vestire” le case di ognuno e presentata come novità assoluta al made 2011 da ALsistem.
 
Pronti anche con i serramenti antieffrazione e forti dello scorrevole con le migliori prestazioni d’Europa, un primato che oltre a confermare l’inarrestabilità dello spirito creativo ALsistem, rappresenta anche un vanto per il settore del  serramento italiano.
 
Spazio anche al design e alle belle forme, nell’area espositiva la nuova maniglia RAM non mancherà di sorprendere gli ospiti, le linee eleganti e la forma originale ne hanno già decretato il successo già dalle prime uscite. Nata da un concetto elementare come una mano che impugna un rametto d’albero, RAM è la celebrazione della semplicità e della naturalezza.
 
MADE EXPO 2011 - 5/8 OTTOBRE - PAD. 11 - STAND E25/F30


ALsistem su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati