Carrello 0
AZIENDE

Arcadia di Nextep Leathers, naturally inspired

Nuova proposta di Priante Pelleitaliana

28/09/2011 - Morbidezza al tatto e resistenza, calore e durevolezza: la pelle di Nextep Leathers si conferma una materia straordinaria e irrinunciabile per vestire gli ambienti, neoclassici deluxe o moderni sofisticati, fino a quelli più marcatamente minimal.
 
Priante Pelleitaliana, azienda di creatività e tecnologia nella produzione di prodotti innovativi per l'architettura e l'interior design, in occasione di Cersaie 2011 ne ha rinnovato le applicazioni a pavimento e rivestimento e ha presentato una nuova piastrella a marchio Nextep Leathers, che offre al mondo della progettazione di interni opportunità decorative inedite.
 
Arcadia, questo il nome della nuova proposta, promette pure emozioni tattili. E' una piastrella in pelle dalla superficie decorata, con motivo a rilievo ed effetti tridimensionali, che trae ispirazione da un bene prezioso: la terra.
La texture, nelle tonalità del marrone, evoca la superficie riarsa con le sue fenditure, atmosfere accarezzate dal sole, luoghi dove la natura si manifesta con autentica intensità. Urbano e naturale si fondono in armonia, mentre la superficie diventa paesaggio, che dialoga con arredi e complementi in modo dinamico.
 
Gli aspetti emozionali si coniugano con quelli funzionali. Oltre a raffinati effetti stilistici, le piastrelle Arcadia offrono, infatti, elevate performance di affidabilità e durata nel tempo.
Sottoposte a test, hanno dimostrato resistenza a macchie, muffe, abrasione. Sono idrorepellenti, oleorepellenti, ignifughe e fonoisolanti, a garanzia di un'ottima vivibilità all'interno di atmosfere intime e ovattate.
 
Non a caso, la superficie in vera pelle proposta da Nextep Leathers ha radici profonde nella tradizione conciaria Made in Italy: quella di Conceria Priante, azienda partner, che in mezzo secolo di attività ha saputo tradurre la propria passione per la pelle in ricerca costante di miglioramento, in evoluzione e valorizzazione del prodotto attraverso la qualità. E' così che la pelle, delicata solo all'apparenza, è diventata durevole, grazie a continui investimenti nell'innovazione progettuale e tecnica.
 
In Arcadia, come in tutte le piastrelle della gamma Nextep Leathers, la superficie in pelle è accoppiata ad un supporto in gres, che assicura massima solidità del pavimento e facilità di posa, al pari di una piastrella in ceramica; o in alternativa ad un supporto in pvc, che consente la posa in opera anche su pavimenti già esistenti, nel caso di ristrutturazioni.
 
I numerosi formati, anche di dimensioni grandi (fino a 120x120cm), diventano elementi modulari che permettono molteplici combinazioni, sollecitando la fantasia compositiva di designers e progettisti, sia per la posa a pavimento che per il rivestimento di pareti.
 
Ideali all'interno di progetti di interni che fondono anima creativa e tecnologica, le piastrelle Arcadia di Nextep Leathers si inseriscono con versatilità naturale in ogni spazio: hotel, residence, loft, spa, wellness centre, office, showroom, stand.



NEXTEP LEATHERS by Priante Pelleitaliana su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati