Carrello 0
AZIENDE

Arriva in Italia la nuova campagna Sikkens Sensations

Quando il colore si fa arte

08/09/2011 - Sikkens, marchio leader nel settore delle pitture e dei sistemi vernicianti per l’edilizia, lancia anche in Italia la nuova campagna Sikkens Sensations, soggetto “Capolavoro - Maestri nell’arte dei decorativi”  onair a partire dal mese di settembre.  
 
Da sempre Sikkens è sinonimo di colore, bellezza e qualità, a garanzia di risultati di prestigio dove le sfumature del colore si fanno emozione, sensazioni visive e tattili. Numerose le novità di prodotto che in questi anni hanno saputo rispondere efficacemente ad un mercato sempre più esigente, proponendo soluzioni affidabili e di lunga durata per superfici perfette e per ogni tipo di applicazione e materiale.
 
La comunicazione fortemente evocativa di “coloriamo il mondo” (la nota campagna dei volti) di questi ultimi anni, ha accompagnato il posizionamento di Sikkens sul mercato come premium brand, ai livelli più alti di un settore in espansione ma caratterizzato da una forte frammentazione. Oggi, AkzoNobel lancia anche in Italia la nuova campagna Sikkens Sensations caratterizzata da un unico visual che allinea la comunicazione di tutti i paesi in cui Sikkens è presente, lasciando la possibilità di declinarla localmente in base alle diverse esigenze di comunicazione del paese di appartenenza.
 
Per ogni famiglia di prodotto, la Capogruppo olandese ha realizzato un’immagine in grado di esprimere il successo, la soddisfazione e il piacere per un risultato di qualità ottenuto grazie a Sikkens. Il concetto fondamentale che emerge dalla nuova campagna è la sensazione di gioia e di appartenenza che unisce sia l’architetto che l’applicatore, come parte di un'unica grande squadra, da qui l’accento su Sensations che cattura l’attenzione grazie ad un segno grafico corsivo morbido e contemporaneo.  
 
“Un passo importante in termini di comunicazione e visibilità del brand, che ci allineerà agli altri paesi del gruppo AkzoNobel, generando una nuova brand identity in grado di rafforzare quello spirito di appartenenza di un grande gruppo di successo” afferma Roberto Meregalli, Responsabile Marketing di AkzoNobel Deco Italia.
 
Protagonista della campagna l’applicatore e il colore. Per l’Italia in particolar modo, verrà adottata l’immagine Sikkens Sensations, soggetto Capolavoro (Masterpiece per la versione inglese adottata dagli altri paesi) in grado di spiegare, o svelare, tutto il valore dei prodotti Sikkens, un risultato artistico paragonabile quasi ad un’opera d’arte.
 
Lo sfondo verde con striature d’oro (realizzato con Alpha Orient cod. AO104) viene enfatizzato dalla bellezza della giovane donna proprietaria di casa ma, verosimilmente, anche architetto professionista, elegante nella sobrietà della posa e dell’abbigliamento, e dal ruolo di protagonista dell’applicatore che mostra soddisfatto il suo capolavoro. La firma una sola, quella di Sikkens Sensations, Maestri nell’arte dei decorativi.
 
La scelta di puntare sui prodotti decorativi come immagine rappresentativa della nuova campagna non è casuale. Da sempre Sikkens è leader in questo segmento di mercato, e per l’Italia – più che in altri paesi – il settore dei decorativi per interni rappresenta una buona quota di mercato nella quale l’azienda sta puntando nuovi investimenti anche in termini di materiali per la distribuzione e i professionisti del settore.  
 
Nell’arco dei prossimi mesi e per tutto il 2012, AkzoNobel procederà con un graduale inserimento e sostituzione della nuova immagine Sikkens Sensations nella realizzazione di nuovi materiali per la vendita e la promozione, nonché per tutte quelle comunicazioni più istituzionali legate al brand Sikkens.


Akzo Nobel Coatings S.p.A. - SIKKENS su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati