Carrello 0
AZIENDE

Axo Light per il ristorante W.O.K di Roma

Colli+ Galliano Architetti sceglie le lampade Muse

02/09/2011 – Il ristorante W.O.K (World Oriented Kitchen) del quartiere Parioli di Roma è stato arredato interamente con la collezione di lampade Muse di Axo Light.
 
Lo spazio, progettato da Daniela Colli dello studio Colli+ Galliano Architetti di Roma, rispecchia la vocazione cosmopolita di un’offerta gastronomica basata su diverse contaminazioni culturali.
 
Il progetto
W.O.K. è distribuito su una superficie di 150 mq divisi su due livelli, una distribuzione dello spazio funzionale alle aree di lavoro e accoglienza, queste ultime diverse secondo le fasce del giorno.
 
Grandi vetrate sul fronte per accentuare il sapore metropolitano del ristorante e per contro un ambiente interno più raccolto e intimo determinato da pavimenti in cemento cerato e cemento di luna per pareti e soffitti in colore moro con polveri dorate accese da lampade a sospensione in tessuto (collezione Muse diAxo Light) che fanno il verso alle lanterne cinesi.
 
Al piano terra un bancone lineare in alabastro retro-illuminato svolge il doppio servizio di bar al mattino e area self service per la pausa pranzo. Adiacente al bancone la cucina, completamente a vista, protetta da una grande lastra di vetro.
 
Il vano scala ha struttura in acciaio e legno wengé con parapetto in cristallo e pareti grafiche che illustrano il menù.


AXO LIGHT su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati