Carrello 0
AZIENDE

Bellotti al MADE expo con la nuova linea di pannelli Laripan® Bio

13/09/2011 - Bellotti, azienda leader nel settore del legno, si presenta a MADE expo con una nuova linea 100% bio di Laripan®, il pannello composito per la realizzazione di coperture termoisolate.
 
Sono tre i nuovi Laripan® Bio realizzati che uniscono all’alto contenuto tecnologico grande attenzione all’ambiente grazie ai tre diversi inserti naturali, biologici e riciclabili, che soddisfano le molteplici esigenze e preferenze dei progettisti.
 
Laripan® Bio Sughero
È costituito da granuli di sughero naturali atossici e riassemblati con un bassissimo contenuto di colla. Con inserto in sughero biondo naturale, ha una particolare composizione antideterioramento e anti-insetto. Buono l’isolamento e ottimo lo sfasamento termico.
 
Laripan® Bio Fibra di Legno
Il Laripan® BIO con inserto in fibra di legno presenta invece un inserto termo-fonoisolante costituito da fibre di legno ricoperte da uno strato di paraffina e assemblate con metodo a freddo, utilizzando una ridottissima quantità di colla. L’utilizzo di questo materiale naturale e riciclabile consente un’ottima permeabilità al vapore, oltre che un elevato isolamento acustico. Buono lo sfasamento termico.
 
Laripan® Bio Lana di roccia
Per il terzo pannello è stato infine scelto un inserto termo-fonoisolante di lana di roccia, costituito da due strati a densità diversa (190/90 Kg/m3), incombustibile e perfettamente stabile in condizioni di umidità. Altamente performante, presenta un elevato potere fono e termo-isolante.
 
I pannelli della nuova linea Laripan® Bio presentano buone prestazioni di isolamento termico e acustico e un’elevata portata e durabilità nel tempo, grazie all'utilizzo di compensati marini marcati CE per uso esterno. È possibile inoltre personalizzare la finitura del pannello, che può essere lasciato “a vista” oppure tinteggiato, o in alternativa scegliendo tra i numerosi tranciati in legno naturale adattandolo all’arredo e al design dell’abitazione.
 
La nuova gamma di pannelli Laripan® è proposta con spessori espressamente calcolati per adempiere ai requisiti imposti dal decreto 311 e usufruire delle detrazioni del 55%, relativi al risparmio energetico nelle diverse zone climatiche.
 
Una nuova linea di prodotti che, mantenendo le caratteristiche meccaniche e le elevate prestazioni del pannello Laripan®, fa propria la filosofia “green” della Bellotti. Materie prime certificate (FSC, PEFC), qualità, alto contenuto tecnologico e attenzione all’ambiente: le nuove soluzioni ecosostenibili sono realizzate con materiali biocompatibili provenienti da foreste certificate di tutto   il mondo e prodotte grazie all’impianto fotovoltaico totalmente integrato di 10.000 mq realizzato sul tetto dell’azienda. Tutto questo è stato pensato per andare incontro alle nuove esigenze di sostenibilità ambientale e materiali riciclabili di progettisti e consumatori. A ciò si aggiunga che Bellotti è partner di CasaClima, agenzia leader nel campo dell’efficienza energetica degli edifici.
 
Bellotti vi aspetta a MADE expo, dal 5 all’8 ottobre (padiglione 2 corsia H09-L10).


BELLOTTI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui