Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Cersaie 2011: Casalgrande Padana presenta i nuovi prodotti

Ampliate le linee Granitogres e Pietre Native

Commenti 4637
Pietre native, Amazzonia - Casalgrande Padana
Granitogres, Architecture - Casalgrande Padana
15/09/2011 - La linea Granitogres di Casalgrande Padana amplia ulteriormente la propria offerta con la serie Architecture, una collezione di piastrelle ceramiche decisamente orientata al mondo del progetto, che si articola in una proposta di nuova concezione, basata sul colore e le finiture. Prodotti adottando le più avanzate tecnologie del grès porcellanato pienamente vetrificato e colorato nella massa, questi materiali innovativi sono strutturati in una ricercata gamma cromatica di raffinate tonalità neutre con 12 colori, ordinati in una palette di grigi e una palette di beige e bruni, a cui si aggiungono un bianco e un nero. Eleganti colorazioni di gusto contemporaneo che sono proposte nella sobria e sempre attuale superficie naturale opaca e nella nuova versione gloss: una inedita finitura con morbide bombature a rilievo che richiamano la matericità del cemento spatolato; caratterizzata da suggestivi effetti di velature, lucido su opaco, e trasparenze, tono su tono.
Il risultato di questa accurata ricerca materico-cromatica mette a disposizione del progettista una serie di materiali  estremamente moderni, che consentono notevoli possibilità applicative in ogni ambito d’intervento architettonico, fornendo soluzioni specifiche per pavimenti e rivestimenti, sia in interni che in esterni, con ampie opportunità di personalizzazione.
Contraddistinte da elevate prestazioni tecniche e funzionali, le lastre in grès porcellanato della serie Architecture sono disponibili nei formati cm 15x60, 30x60, 60x60 e 90x90, oltre ai sottomultipli ottenuti da taglio.  
Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la serie Architecture si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per  produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni
 
Pietre Native - Serie Amazzonia
L’intensa azione di ricerca e sperimentazione che caratterizza gli elementi ceramici a elevato contenuto tecnico ed estetico della linea Pietre Native trova una nuova forma espressiva con la serie Amazzonia. Ottenuti con la più avanzata tecnologia applicata al grès porcellanato pienamente vetrificato, questi materiali reinterpretano la costituzione geologica e morfologica delle pietre naturali di riferimento, riproponendole con inedite contaminazioni cromatiche.  Struttura a tutta massa, granulometrie, venature, striature, sfumature, matericità e finiture di superficie ripresentano le stesse caratteristiche dei materiali litici presenti in natura, ma con cromatismi e variazioni tonali del tutto originali, che conferiscono al prodotto ceramico nuove capacità espressive in ambito estetico e compositivo. La conformazione è quella della pietra, mentre i colori sono creati appositamente. 
Amazzonia , frutto di un’approfondita ricerca condotta sulla struttura e la composizione materico-cromatica del grès porcellanato pienamente vetrificato, viene proposta in 8 morbide colorazioni di tonalità calda, che vanno dal  bianco al grigio al nero, dal beige al bruno al marrone, dal verde al rosato.
La varietà della proposta cromatica è ulteriormente ampliata dalla disponibilità di due finiture - naturale e grip (leggermente strutturata) - e quattro formati modulari rettificati - cm 30x60, 60x60, 45x45, 45x90 - più tutti i formati ottenuti da taglio.  
Le elevate prestazioni tecniche e funzionali, associate alle ampie possibilità compositive, fanno della serie Amazzonia una soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti, di ambienti interni ed esterni per tutti i settori applicativi: dall'edilizia residenziale alla moderna architettura pubblica, fino all'arredo urbano e alle opere di restauro.
Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la serie Amazzonia si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per  produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.
 

Casalgrande Padana su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui