Carrello 0
AZIENDE

Da Hörmann le nuove pedane di carico MRS e MLS

Commenti 2361

Commenti 2361
30/09/2011 - Con le pedane di carico meccaniche MLS e MRS, Hörmann presenta un'interessante alternativa alle soluzioni di carico e scarico tradizionali. Tali pedane, larghe fino a 2250 millimetri, possono compensare una differenza di altezza tra autocarro e banchina fino a 68 millimetri verso l'alto e 106 millimetri verso il basso.
 
Diversamente dai modelli precedenti dotati di sistema idraulico, la spondina ribaltabile viene sollevata, aperta e abbassata tramite un'asta. Una molla a gas supporta l'operatore, permettendogli di azionare la spondina ribaltabile con uno sforzo minimo. Dato che non possiedono né un sistema idraulico né una centralina di comando, le due pedane meccaniche sono molto più convenienti rispetto alle  soluzioni tradizionali, sia in termini economici che di utilizzo.
 
La pedana di carico MLS viene installata nel pavimento del capannone, dove, di regola, viene progettata prima dell'edificazione una fossa nella quale essa viene inghisata. Su richiesta, è possibile anche una variante con cassaforma per getto con la quale la MLSb può essere murata. La MRS, invece, viene montata semplicemente prominente davanti all'edificio; è quindi una soluzione ideale per la riqualificazione di immobili logistici.
 
La MRS è dotata di 2 mensole laterali che sono già predisposte per l'inserimento di respingenti antiurto. Hörmann consegna su richiesta respingenti antiurto adatti in esecuzione PU che sono molto più durevoli dei normali respingenti di gomma. Le pedane di carico meccaniche hanno un carico utile di 60 kN secondo UNI EN 1398.


HÖRMANN ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Manovra 2020, Decreto Clima, Bonus casa. Quali sono le misure più urgenti? Partecipa