Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Eikon Evo di Vimar. Il lusso si svela

28 tappe in tutta Italia per presentare la nuova serie civile

Commenti 4673
05/09/2011 - Dal 14 settembre al 30 novembre Vimar presenta ai professionisti del settore elettrico Eikon Evo, la nuova serie civile che risponde alle crescenti richieste della fascia alta del mercato di avere un impianto elettrico in linea con le ultime tendenze di interior design.
 
28 tappe in tutta Italia per presentare l’evoluzione del lusso. Un’occasione imperdibile per ammirare le geometrie eleganti e i profili ultra sottili delle nuove placche. Per toccare con mano i pregiati materiali in cui sono realizzate. Per scoprire i dettagli essenziali e i nuovi dispositivi domotici che fanno di Eikon Evo una vera e propria evoluzione estetica e tecnologica. Per conoscere tutte la particolarità installative, i vantaggi e le caratteristiche tecniche che contraddistinguono il nuovo prodotto.
 
La domotica che migliora la gestione della casa
Il nuovo web server consente di supervisionare l’intero sistema domotico da rete Lan e Wi-fi, quando si è in casa, e da rete Internet quando si è lontani gestendo così tutte le funzioni da pc, smartphone e tablet di ultima generazione come iPad e iPhone. I nuovi video touch evoluti offrono inoltre immagini perfette di ciò che accade dentro e fuori casa attraverso una grafica elegante ed intuitiva. Nuove funzioni domotiche avanzate permettono infine di aumentare le performance del sistema domotico visualizzando e monitorando il profilo energetico dell’abitazione.
 
Profilo ultra sottile
Eikon Evo si caratterizza per uno spessore molto ridotto che sporge dal muro di soli 8,3 mm. Con alcuni materiali - quali ad esempio il Corian®, il legno o l’alluminio - lo spessore può arrivare addirittura a 5 mm. Grazie a questa particolarità, Eikon Evo offre un’interessante soluzione estetica in grado di soddisfare le ultime tendenze di interior design.
 
Nuovo supporto ribassato con anima in acciaio
Dall’esperienza Vimar nasce questo nuovo supporto di soli 2 mm di spessore che garantisce robustezza, flessibilità ed isolamento elettrico. L’anima in acciaio, con un rivestimento di zincatura protettiva anti-ossidante, permette alle placche Eikon Evo di sporgere dal muro di pochi millimetri offrendo al contempo la rigidità e la flessibilità necessarie per  rispondere alle più svariate esigenze installative. Avvolto da uno strato di tecnopolimero di primissima qualità, il nuovo supporto garantisce il massimo grado di isolamento elettrico e un aggancio dei frutti semplice e immediato.
 
Aggancio plack-clack
Un brevetto Vimar che permette di agganciare i componenti del punto luce alla placca in modo più facile e veloce. Un sistema di incastri caratterizzato da una maggiore robustezza strutturale e da una eccezionale rigidità che semplifica l’inserimento e il disinserimento frontale degli apparecchi. Così si può intervenire sull’impianto senza dover rimuovere il supporto.
 
Precisione e silenziosità
Grazie alla tecnologia soft action, i comandi si distinguono per silenziosità e precisione del movimento offrendo al contempo una ridotta sporgenza. Un suono morbido e ovattato si accompagna all’effetto seta dei tasti - da uno, due o tre moduli e tutti intercambiabili - offrendo il massimo comfort possibile.
 
La praticità dei comandi a sfioramento
Grazie ad una tecnologia brevettata Vimar, questi comandi si attivano semplicemente avvicinandosi. Extra-piatti e allineati al piano dei copriforo, riconoscono il tocco in qualsiasi condizione, anche se si indossano un paio di guanti.
 
La visibilità della nuova retroilluminazione a led
Tasti visibili anche al buio grazie a unità di segnalazione sul retro con tecnologia led efficiente e a basso consumo energetico. Per una luce calda, disponibile in diverse varietà cromatiche e coordinata con i display degli apparecchi elettronici.
 
Per partecipare agli eventi di presentazione basta collegarsi al sito www.vimar.eu/roadshowe scegliere la data e il luogo preferiti.
 
www.eikonevo.it
www.vimar.eu
 

VIMAR su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa