Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Isofoton chiude un accordo con il Presidente della Repubblica Dominicana

Il progetto prevede la costruzione di un impianto fotovoltaico pilota di 50 MW

Commenti 4008
01/09/2011 - Nel mese di Agosto si è tenuta una riunione al Palazzo Nazionale di Santo Domingo nella quale erano presenti i rappresentanti dell’azienda spagnola ISOFOTON e il Presidente della Repubblica Domenicana, oltre ai membri del governo, come i ministri di gabinetto César Pina Toribio, Industria e Commercio Manuel García Arévalo e il Presidente della CNE (Commissione nazionale dell’energia) Enrique Ramírez.
 
 Il risultato della riunione è stata la chiusura dell’accordo per costruire un impianto pilota di 50 MW in questo paese. Questo impianto sarà un riferimento nel continente latinoamericano, dove il potenziale di crescita per il settore fotovoltaico è notevole, sia nel campo dello stand alone - soprattutto nei progetti di elettrificazione rurale - sia nello sviluppo di impianti fotovoltaici in paesi dove la risorsa solare è ampiamente disponibile.
 
Durante la riunione si è parlato della necessaria trasformazione del mix energetico della Repubblica Dominicana verso una minore dipendenza dal petrolio ed altri combustibili fossili. Secondo quanto indicato da Ángel Luis Serrano, Presidente di ISOFOTON: “questa trasformazione sarebbe necessaria nel breve periodo, con l’obiettivo di garantire una maggiore sostenibilità economica e ambientale a questa preziosa isola e ISOFOTON è disposta a dare il suo appoggio incondizionato al governo dominicano per il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo”.
 
A seguito della riunione ISOFOTON, nell’ambito dell’impegno preso verso il capitale umano locale, ha confermato il suo obiettivo di operare da tramite tra le Università di Malaga e Siviglia e la Repubblica Dominicana, per incrementare la formazione dei talenti locali nel campo delle energie rinnovabili.
 
 
ISOFOTON è una società globale, che conta una presenza in più di 60 paesi. ISOFOTON è pioniere e leader nella progettazione, produzione e fornitura di Soluzioni Energetiche Solari, contribuendo quindi allo sviluppo sostenibile. Basa la sua attività su tre tecnologie: Fotovoltaica, Termica a Bassa Temperatura e Fotovoltaica ad Alta Concentrazione. ISOFOTON Italia, con sede a Milano, è la filiale italiana di ISOFOTON S.A. Nata nel 2003 con un’attività di pura distribuzione commerciale, ISOFOTON Italia si è successivamente sviluppata secondo il trend di crescita del mercato, con un ampliamento progressivo della rete di vendita e la creazione della divisione progetti interna.


ISOFOTON ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui