Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Isofoton premiata ad Amburgo con il Solar Award

Il premio conferito all’impresa nella categoria ‘elettrificazione rurale’

Commenti 2619
13/09/2011 - Lo scorso martedì Ángel Luis Serrano, Presidente di ISOFOTON, ha ritirato ad Amburgo uno dei più prestigiosi premi del SOLAR AWARDS 2011, riferito alla categoria “elettrificazione rurale” e relativo al progetto “WASPAM: un progetto per 15 anni”.  
 
Per sviluppare il progetto, che è sviluppato nella Regione Autonoma dell’Atlantico del Nord di Nicaragua, è stato creato un consorzio di aziende composto da ISOFOTON S.A. e la nicaraguense TECNOSOL Y NGO PANA-PANA. ISOFOTON è responsabile della fornitura degli impianti e della direzione tecnica degli stessi. TECNOSOL, distributore ufficiale di ISOFOTON in Nicaragua, è responsabile, sotto supervisione di ISOFOTON, dell’installazione degli impianti e dei sistemi solari, così come della fornitura di tutti i restanti componenti, come lampadine, cavi etc. L’associazione PANA-PANA si incaricherà di identificare i potenziali utilizzatori del sistema e la relazione tra gli stessi, inclusa la riscossione delle tariffe.
 
Il progetto fornisce elettricità a 31 comunità situate nella costa del fiume Coco, nella frontiera tra Nicaragua e Honduras, una delle zone più povere del paese e abitata dalla tribù Miskita. Lo stesso è stato finanziato dal Banco Interamericano de Desarrollo (Banca Interamericana di Sviluppo) e dalla Commissione Nazionale dell’Energia, per un importo di 1.040.000 USD, dei quali l’85% è stato finanziato dal BID alla CNE attraverso sussidi e il rimanente 15% si conseguirà attraverso la tariffa che verrà riscossa agli utenti finali.
 
WASPAN è uno tra i numerosi progetti realizzati da ISOFOTON nel campo dell’elettrificazione rurale. L’impresa spagnola dalla sua fondazione, avvenuta 30 anni fa, ha incluso tra i suoi obiettivi quello di portare l’energia fotovoltaica in luoghi svantaggiati, nei quali non è possibile ottenerla da altre fonti. L’impresa ha accumulato, durante tutti questi anni, una notevole esperienza nel campo dell’elettrificazione rurale e risulta nel settore una delle imprese che ha sviluppato i suoi maggiori progetti, che forniscono oggi energia a famiglie in Africa, Asia, America e Oceania.
 
Per maggiori informazioni sul SOLAR AWARD 2011 clicca qui.
Per maggiori informazioni sul progetto WASPAN di ISOFOTON clicca su questo link
 
 
ISOFOTON è una società globale, che conta una presenza in più di 60 paesi. ISOFOTON è pioniere e leader nella progettazione, produzione e fornitura di Soluzioni Energetiche Solari, contribuendo quindi allo sviluppo sostenibile. Basa la sua attività su tre tecnologie: Fotovoltaica, Termica a Bassa Temperatura e Fotovoltaica ad Alta Concentrazione.
ISOFOTON Italia, con sede a Milano, è la filiale italiana di ISOFOTON S.A. Nata nel 2003 con un’attività di pura distribuzione commerciale, ISOFOTON Italia si è successivamente sviluppata secondo il trend di crescita del mercato, con un ampliamento progressivo della rete di vendita e la creazione della divisione progetti interna.


ISOFOTON ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui