Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Isofoton riceve 15 mln di dollari per il progetto nell’Ohio

Commenti 2194
23/09/2011 - ISOFOTON Nordamerica riceverà un totale di 15 milioni di dollari dallo Stato dell’Ohio, diviso in 3 prestiti, per lo sviluppo del suo nuovo impianto di produzione di pannelli solari nella città di Napoleon.
 
ISOFOTON, fabbricante spagnolo di pannelli solari, ha annunciato lo scorso Luglio la sua decisione di investire  31,2 milioni di dollari nel suo primo impianto statunitense. Nelle riunioni dello scorso 29 Agosto e 13 Settembre l’assessorato alle Finanze dell’Ohio, e successivamente l’Agenzia di Sviluppo della Qualità dell’Aria, hanno approvato il prestito nell’ambito del programma statale, finanziato per 150 milioni di dollari, diretto ad incentivare la creazione di impiego nel settore dell’energia. Il Dipartimento di Sviluppo dell’Ohio ha comunicato a Luglio la propria volontà nel mettere a disposizione di ISOFOTON appoggi sotto forma di donazioni, crediti e incentivi per un valore di 15,8 milioni di dollari. Il progetto Napoleon darà lavoro a 330 professionisti in 3 anni. ISOFOTON sarà l’unico produttore di pannelli solari con tecnologia di silicio cristallino situato nel nordest dell’Ohio.
 
Ángel Luis Serrano, presidente di ISOFOTON, ha dichiarato che “la concessione di questo prestito risulta un appoggio importante per il nostro progetto Napoleon, che necessiterà di importanti investimenti e ci permetterà di incominciare a operare all’inizio del prossimo anno. Siamo molto riconoscenti nei confronti dello Stato dell’Ohio per la fiducia che ha riposto nel progetto di ISOFOTON e contiamo di concludere tra qualche settimana la cerimonia di inaugurazione del nostro nuovo impianto”.
 
ISOFOTON sarà presente con uno stand alla fiera SolarPower International, che si terrà a Dallas dal 17 al 20 ottobre, per continuare a sviluppare la sua strategia di business nel mercato statunitense, mercato che presenta le maggiori prospettive di crescita per il fotovoltaico.


ISOFOTON ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui