Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Isover Saint-Gobain lancia Bituver Positive Roof

Commenti 4381
23/09/2011 - Sulla base di una consolidata esperienza nel settore dell’edilizia ecosostenibile, Isover Saint-Gobain, in collaborazione conSaint-Gobain Solar, annuncia l’arrivo di Bituver Positive Roof.
 
Bituver Positive Roof è l’innovativa gamma di soluzioni integrate per tetti fotovoltaici impermeabilizzati ed isolati, che coniuga il risparmio energetico dell’involucro edilizio e la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili con una particolare attenzione agli incentivi e all’estetica.
 
Bituver Positive Roof possiede un valore aggiunto, perché attraverso un approccio integrato di sistemi e soluzioni, migliora il comfort della casa, rispondendo ad ogni tipo di esigenza: dall’isolamento, all’impermeabilizzazione, dal risparmio energetico all’attenzione all’aspetto estetico del tetto.
 
I componenti del sistema Bituver Positive Roof
L’innovativa gamma di soluzioni Positive Roof è composta da:
  • Pannelli in isolante minerale G3 di Isover Saint-Gobain, per un ottimale isolamento termico e acustico dei tetti.
  • Membrane bitume-polimero Bituver, grazie alle quali si ottiene il massimo risultato in termini di impermeabilizzazione.
  • Moduli e tegole fotovoltaiche messe a disposizione da Saint-Gobain Solar, adattabili a qualsiasi tipo di copertura con pendenze fino a 14 gradi e disponibili in dodici diversi formati.
 
I Vantaggi di Bituver Positive Roof
Ecco i numerosi vantaggi che Positive Roof offre sia al progettista che all’utente finale:
  • Risparmio economico
  • Massimo incentivo previsto dal conto energia
  • Rispetto dell’ambiente
  • Un unico interlocutore
  • Supporto tecnico commerciale
 
Vediamoli più da vicino
Il sistema Bituver Positive Roof permette un notevole risparmio di energia e quindi di denaro perché offre un perfetto isolamento termico e un’ottima impermeabilizzazione. Il miglioramento dell’efficienza energetica dell’involucro, unito all’installazione di moduli fotovoltaici, permette l’accesso alle più importanti maggiorazioni degli incentivi statali previste dal IV Conto Energia, sia per gli edifici nuovi sia per gli interventi di ristrutturazione, rendendo ancora più vantaggiosa l’istallazione di moduli fotovoltaici per tutta la durata del periodo di incentivazione.
 
Le membrane Bituver sono efficienti ed efficaci anche perché si integrano alla perfezione con i moduli fotovoltaici Saint-Gobain Solar e il loro funzionamento. Il risparmio economico si traduce nell’ottenimento del massimo incentivo previsto dal conto energia, anche grazie all’innovazione tecnologica dei sistemi integrati architettonicamente, il tutto nel rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materiali naturali e riciclati.
 
Bituver Positive Roof propone i moduli Saint-Gobain Solar. Questi rappresentano la prima soluzione che ha notevolmente migliorato la funzionalità e l’estetica del sistema di copertura. Dimentichiamo i vecchi e ingombranti impianti fotovoltaici in contrasto con i vincoli paesaggistici. L’obiettivo del sistema integrato Bituver Positive Roof è di offrire il massimo livello di integrazione, riducendo l’impatto sull’aspetto complessivo della struttura e sul paesaggio, grazie a celle in mono e policristallino che sono adattabili a qualsiasi tipo di copertura e disponibili in diversi formati.
 
Inoltre con Bituver Positive Roof l’utente finale potrà avere come riferimento un unico interlocutore che è in grado di rispondere ad ogni esigenza in termini di isolamento, impermeabilizzazione e risparmio energetico. Infine le soluzioni Bituver Positive Roof sono facili da installare. Isover Saint-Gobain e Saint-Gobain Solar offrono assistenza tecnica sin dal primo momento, dalla progettazione alla posa, dal calcolo dei parametri al dimensionamento delle stratigrafie, quindi sono da supporto anche al lavoro del progettista e dell’utente finale.


ISOVER SAINT-GOBAIN su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui