Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ecobonus, bonus ristrutturazioni, bonus facciate e bonus verde verso la proroga al 2021
NORMATIVA Ecobonus, bonus ristrutturazioni, bonus facciate e bonus verde verso la proroga al 2021
AZIENDE

Roca: design ed ecosostenibilità

I nuovi prodotti che contribuiscono al risparmio idrico

Commenti 2961
L90 - Roca
30/09/2011 - Roca è costantemente impegnata da oltre cinquant’anni nella creazione e nello sviluppo di nuove tecnologie per la salvaguardia dell’ambiente. Questo impegno concreto coinvolge non solo i processi produttivi, come le “Fabbriche a Emissione Zero”, ma anche lo sviluppo di nuovi prodotti che contribuiscano al risparmio nel consumo dell’acqua, come ad esempio l’orinatoio senz’acqua Hall, la rubinetteria L90 e W+W.
 
Nel 2010 l’Azienda ha presentato la Fondazione We Are Water (www.wearewater.org) il cui obiettivo principale è di diminuire i drammatici effetti causati dalla scarsità d’acqua in numerose parti del mondo, di educare e far crescere una consapevolezza nelle popolazioni sull’importanza di un utilizzo ragionevole dell’acqua, e motivare le persone a fare donazioni e supportare progetti a tutela dell’ambiente in regioni in cui è difficile l’accesso alle risorse idriche, operando in maniera autonoma o in collaborazione con ONG internazionali.
 
“L’ecosostenibilità è uno dei valori più forti dell’Azienda - commenta Corrado Giovannetti, Amministratore Delegato di Roca Italia - E’ giunto il momento di legare fortemente la nostra leadership a livello globale a tematiche ambientali diventando un forte punto di riferimento nella gestione delle problematiche ambientali, specialmente in quelle legate all’acqua”.
 
Orinatoio Hall
Prodotto di ultima generazione, pensato per complessi pubblici, incorpora un innovativo sistema di risciacquo che non utilizza flusso d’acqua e non necessità di elettricità
Grazie al Waterless Urinal System il liquido confluisce in una particolare cartuccia e viene bloccato senza possibilità di risalita. Questo sistema previene i cattivi odori e garantisce un’aria costantemente igienizzata.  Il Flusso di aria in uscita passa attraverso un “blocco di fragranza” e acquisisce una fragranza agli agrumi. Il filtro viene facilmente sostituito ogni 6.000 utilizzi.
 
L90 – Rubinetteria ibrida
Tutte le più recenti collezioni di rubinetteria Roca sono dotate di sofisticati dispositivi volti al risparmio energetico e idrico e rispondono ai più esigenti criteri di funzionalità.
L90 è una nuova serie di rubinetteria ibrida di Roca che è caratterizzata da linee pure e  un design minimale. Premendo un bottone posto su un lato, consente di essere utilizzata i modalità manuale o elettronica. L’innovativa tecnologia al suo interno consente un risparmio del 50% di acqua rispetto alle rubinetterie tradizionali.
 
W+W
Nato dal rispetto per l’ambiente, W+W, vaso e lavabo combinati in un unico elemento, oltre a rappresentare una innovativa soluzione di design premiata con i prestigiosi premi internazionali “Wallpaper Design Award” e “FX Design Award”, permette di risparmiare fino al 25% di acqua. L’unione dei due pezzi, infatti, impiega la tecnologia “Riutilizzo dell’acqua” di Roca: si riutilizza l’acqua del lavabo per riempire la cisterna del water; grazie al sistema di pulizia automatico si previene la formazione di batteri nell’acqua e di cattivi odori.

ROCA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui