Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

Stella: innovazione tecnica ed ecologia ai massimi livelli

Presentata la nuova cartuccia brevettata da 28mm

Commenti 3405
23/09/2011Rubinetterie Stella, la più antica azienda d’Europa nel settore, propone una nuova cartuccia ecologica, in grado di garantire un importante risparmio nel consumo d’acqua e un conseguente rispetto dell’ambiente. Presentando quest’importante soluzione, Stella riconferma il suo impegno nell’anticipare e guidare le tendenze del mercato.
 
La nuova cartuccia ecologica ha un diametro di 28 mm ed è un brevetto internazionale di Nobili SpA, società novarese che dall’estate del 2009 detiene la maggioranza azionaria di Stella. Attualmente la nuova cartuccia viene montata su Serie Firenze, l’ultima creazione Stella, ma progressivamente l’azienda la impiegherà per tutte le altre Linee inserite a catalogo.
 
Sono numerose le particolarità tecniche e meccaniche che caratterizzano quest’innovativa cartuccia ecologica.
In primis è realizzata con materiale plastico alimentare, impiega lubrificanti a base di grasso alimentare e le sue guarnizioni sono in silicone alimentare, quindi è totalmente naturale e non rilascia nell’acqua alcun tipo di sostanza potenzialmente pericolosa per la salute.
La cartuccia, inoltre, ha un’ottima resistenza alla torsione (fino a 18 Newton), garantendo lunga durata nel tempo e resistenza all’usura ed è dotata di anello per la regolazione della temperatura massima, per prevenire il rischio di scottature e favorire il risparmio energetico.
 
Per il risparmio idrico, la cartuccia è dotata di doppio scatto della maniglia: l’apertura normale consente una portata del 50%, mentre se si “sforza” l’apertura si ottiene un getto al 100%. In questo modo si dimezza il consumo d’acqua, con un considerevole risparmio economico e un maggior rispetto dell’ambiente. Inoltre è possibile montare direttamente sulla cartuccia un limitatore di portata che permette di personalizzare il flusso erogato in base alle esigenze del cliente.
 
Grazie ai suoi numerosi vantaggi economici ed ecologici, quest’innovativa cartuccia risulta particolarmente utile per l’impiego negli alberghi, notoriamente caratterizzati da elevati consumi idrici, ma anche per i bagni pubblici, così come per le abitazioni private.
 
La resa estetica del rubinetto nella quale viene installata questa particolare cartuccia non subisce alcun tipo di variazione, a conferma di come Rubinetterie Stella sia in grado di proporre una soluzione tecnicamente all’avanguardia e attenta alle tematiche ambientali, senza rinunciare agli standard qualitativi e di design che da quasi 130 anni caratterizzano la sua produzione.
 
Stella, oggi come a inizio ‘900, s’impegna per innovare il mondo delle rubinetterie, proponendo soluzioni d’avanguardia, utili a migliorare le prestazioni di prodotto e in grado di precorrere i trend di mercato.
 
Rubinetterie Stella a Cersaie 2011
Pad. 29
Stand C86

Rubinetterie Stella su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui