Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
AZIENDE

Str Vision per la tesoreria

Efficienza al top per i flussi di cassa

Commenti 2508
01/09/2011 - Un’amministrazione finanziaria e contabile di commessa efficiente, rapida e precisa è la marcia in più al servizio delle imprese di costruzioni alle prese con normative sempre più stringenti per la tracciabilità dei pagamenti e la trasparenza amministrativa. Ci pensa STR VISION, integrato con software specifici e avanzati quali DocFinance e Strat&GO Business Analizer.

Gestire efficacemente la tesoreria, i flussi di cassa e la tracciabilità dei pagamenti prevista dalle nuove normative in materia di appalti, è un compito sempre più impegnativo e gravoso a carico degli operatori del settore delle costruzioni, dalle imprese alle pubbliche amministrazioni e alle stazioni appaltanti pubbliche e private, chiamati a rispondere a un numero crescente di adempimenti di tipo finanziario e contabile. Per un’impresa di costruzioni, in particolare, prendere decisioni strategiche sulla base di un’elaborazione dati efficiente che permetta di tracciare lo sviluppo prossimo venturo dell’assetto patrimoniale e finanziario, è quindi la vera arma vincente capace di fare la differenza su scenari economici competitivi come quelli attuali. E per far fronte a entrambe le esigenze la risposta giusta può arrivare solo da un software integrato che unisca i due diversi approcci in un sistema unitario.

STR VISION  è la piattaforma software di STR(Business Unit di INNOVARE24 - Gruppo 24 ORE, leader nella produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico) per la gestione amministrativa di commessa, contabilità, bilanci e accantonamenti, deleghe di pagamento, pronto da integrare con l’applicativo specializzato Doc Finance per la gestione della tesoreria, e con il Business Analizer di “STRAT&GO” per la business intelligence evoluta e il controllo direzionale.
Il controllo dei flussi di cassa e degli incassi/pagamenti STR VISION  li raggiunge con DocFinance, la soluzione completa per gestire tutti gli aspetti anche più avanzati della tesoreria integrando il sistema informativo con i servizi di Remote Banking. La procedura in sostanza si frappone tra il gestionale e il sistema di remote banking gestendo tutti i flussi attraverso procedure che:

1. importano tutto lo scadenzario dall’area contabile;
2. consentono il trattamento e la pianificazione degli incassi e dei pagamenti attraverso l’analisi della situazione sia dei singoli c/c bancari sia complessiva;
3. creano e inviano le distinte elettroniche dei pagamenti interfacciandosi direttamente con i circuiti bancari;
4. riconciliano i movimenti tra tesoreria e remote banking e tra tesoreria e contabilità generale e analitica.

In sostanza con DocFinance è possibile effettuare una pianificazione finanziaria completa partendo dagli scadenzari dell’ambiente gestionale con l’ottimizzazione dei flussi di cassa, delle scadenze di portafoglio e dei finanziamenti, rendendo più rapido ed efficiente l’intero processo e riducendo le attività operative come spunte, registrazioni contabili e controlli manuali a favore di quelle di analisi e pianificazione.

Guarda al controllo e alla pianificazione delle strategie di sviluppo direzionali il software Business Analizer (Strat&Go Performance Management), che fornisce gli strumenti per realizzare cruscotti e report personalizzabili per rendere semplice, rapido e preciso il controllo direzionale e strategico d’impresa. Capace di riassumere immediatamente in modo visuale l’andamento economico e finanziario di specifiche commesse, attività e centri di costo grazie a tabelle e grafici. Business Analizer classifica, aggrega e analizza i dati secondo gerarchie multidimensionali e forme di rappresentazione mirate (come pannelli, grafici, valori, ecc.), e con il metodo “slice&dice” combina qualsiasi informazione con altre a vari livelli attraverso filtri, funzioni matematiche e logiche ottenendo diverse aggregazioni di analisi e lettura delle informazioni e delle tendenze in atto. Partendo dai dati già presenti all’interno di STR VISION, integrandoli se necessario contemporaneamente con quelli di altri sistemi applicativi, Business Analizer assicura e facilita attività come l’analisi dei costi e dei ricavi per centro di costo, la pianificazione e il controllo delle commesse, il controllo di gestione.

S.T.R. su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui