Carrello 0
AZIENDE

Un nuovo sito web per CTE

Commenti 2299

Commenti 2299
09/09/2011 - Questa volta non si tratta di una nuova piattaforma, bensì del sito internet completamente rinnovato nella veste grafica e in parte nei contenuti. Il sito web di CTE diventa un luogo per “vivere l’azienda” più da vicino attraverso nuovi video prodotto, immagini interattive e una navigabilità semplice e intuitiva per rispondere agli odierni criteri di usabilità
 
Ogni giorno una media di 500 visitatori accedono a www.ctelift.com per visionare prodotti, chiedere preventivi, cercare offerte di piattaforme usate, leggere news, prenotare corsi di formazione o affidarsi al service per le necessità post-vendita.
 
Per questo motivo migliorare graficamente e strutturalmente il proprio sito web è diventato per CTE SpA un obiettivo importante: il risultato ottenuto è quello di proporre ai propri utenti una navigabilità più semplice e intuitiva, veloce e dinamica, con una homepage di benvenuto molto attraente e vivace.
 
I restyling del nuovo sito ha lavorato in più direzioni:  attenzione all’usabilità dei contenuti, semplificazione della presentazione della vasta gamma prodotti, ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca in ottica SEO, maggior fruizione dei contenuti video/immagine, ed infine adattabilità del sito web ai nuovi supporti smartphones e tablets.
 
NEL DETTAGLIO: L’IMPATTO DELLA NUOVA HOME PAGE
L’homepage è ora organizzata in modo tale da catturare immediatamente l’attenzione attraverso una macro area di immagini a scorrimento posta al centro della pagina: quest’area è stata creata per mostrare 4 diversi concetti cari all’azienda roveretana (internazionalità del mercato, dealer’s world, il motto “il lavoro diventa semplice” e il settore formazione-assistenza) attraverso immagini evocative e di forte impatto emotivo.
 
I menù di navigazione sono stati rivisti rispetto alla versione precedente per renderli maggiormente efficaci nella ricerca prodotti e nella presentazione delle aree istituzionali dell’azienda. Nello specifico la voce “modelli” viene arricchita anche da immagini esplicative per rendere intuitiva la ricerca prodotto.
 
La fascia orizzontale intitolata “consigliati da CTE” funge da vetrina e presenta una serie di immagini a scorrimento dei modelli principali. Cliccandoli si entra direttamente nella sezione generale del modello selezionato.
 
Infine la parte sottostante pone il focus sulle news, la partecipazione a fiere ed eventi, il prodotto del mese e alcuni video a rotazione, questi ultimi diventati ormai uno strumento indispensabile per la corretta percezione della qualità di macchine e attrezzature.
 
UN’AREA ISTITUZIONALE CHE GUARDA ALL’INTERNAZIONALE
L’area istituzionale è stata ripensata per far conoscere in profondità la filosofia del marchio CTE, la sua storia ormai trentennale, la mission e un particolare accento al  network internazionale.
Un’altra novità del nuovo sito è l’area Dealer’s World, una finestra sul mondo che CTE apre ai propri dealer storici e a tutti quelli che verranno in futuro: che cosa significa essere dealer di CTE? Quali nuove e interessanti opportunità possono cogliere i dealer entrando nel mondo di CTE? Quali esperienze hanno maturato ad oggi i dealer di CTE? 
 
UNO SGUARDO ATTENTO AL FUTURO ANCHE NELLA COMUNICAZIONE
CTE si dimostra quindi sempre al passo con i tempi anche nell’ambito della comunicazione e della sensibilità nei confronti delle nuove tecnologie, con l’obiettivo di avvicinarsi maggiormente alle esigenze dei nuovi mercati e dei propri clienti.


CTE su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa