Carrello 0
Vela al Made Expo 2011
AZIENDE

Vela al Made Expo 2011

Commenti 1005

Commenti 1005
28/09/2011 - Vela S.p.A. parteciperà al MADE Expo 2011 con contenuti tecnici innovativi. I 160 metri quadrati di stand non saranno dedicati solo ai materiali edili più evoluti in termini di prestazioni energetiche e sostenibilità economica, ma anche all'approfondimento tecnico per i professionisti. Un doppio ciclo di seminari, infatti, presenterà il software di calcolo energetico Normìsol e il sistema di armatura Bamtec. A questo scopo Vela ha previsto all'interno della propria area espositiva un'aula tecnica dedicata.

SEMINARI NORMÍSOL: gli incontri saranno tenuti dall'Ing. Mauro Lenaz nei giorni 5/6/7 ottobre alle 11:00 e alle 14:00 e si svolgeranno presso l'aula tecnica dello stand Vela (pad. 6, st. E01-F10).
 
SEMINARI BAMTEC: gli incontri saranno tenuti dall'Ing. Michele Ragazzi nei giorni 5/6/7 ottobre alle 10:00 e alle 15:30 e si svolgeranno presso l'aula tecnica dello stand Vela (pad. 6, st. E01-F10).
Vela invita tutti i progettisti a visitare il proprio stand presso MADE Expo 2011 e a partecipare ai seminari. Concordemente al programma tecnico-scientifico degli incontri i partecipanti riceveranno a titolo di omaggio copie gratuite del software Normìsol e documentazione tecnica di approfondimento. Tra i professionisti che eseguiranno la preregistrazione su www.gruppovela.com saranno inoltre estratti weekend per due in suite al Relais Corte Cavalli (www.cortecavalli.it).
 
NORMÍSOL è il software Vela per il calcolo automatico delle prestazioni enegetiche delle strutture opache complesse e consente la compilazione automatica delle relazioni tecniche previste dalla legge. Con Normísol il progettista seleziona il comune in cui sorge il cantiere e compone dinamicamente a video la stratigrafia delle strutture fino al soddisfacimento delle prescrizioni termiche e antisismiche previste per quel comune. Normìsol è stato interamente sviluppato da Vela in collaborazione con ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico).
 
BAMTEC® è una tecnologia di armatura innovativa e intelligente che consiste nel creare l'armatura per platee e solai tramite tappeti preformati e srotolabili in cantiere. I vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali intervengono nella rapidità della posa, nel risparmio di manodopera e materiali e nella precisione di progettazione e di esecuzione dell'opera.
 
VELA: Il Gruppo Vela è composto da 8 società che formano un soggetto leader nella produzione di strutture prefabbricate, masselli e laterizi. Vela aderisce ad Alveolater, ANDIL e ASSAP. La produzione avviene interamente negli 11 stabilimenti italiani ed occupa 450 dipendenti per un fatturato consolidato di 90 €mln.
 
Nell'edilizia il successo di un prodotto si deve alla ricerca tecnica ed all'esperienza accumulata ed elaborata da specialisti, che ne traggono dati ed indicazioni da cui generare progresso e innovazione. Il Gruppo Vela dispone di un dipartimento di ricerca e sviluppo formato da 21 professionisti, tra ingegneri e architetti, che studiano ogni giorno l'edilizia di domani. Normìsol, Bamtec e, più in generale, tutti i prodotti Vela sono il frutto anche del rapporto tra il Gruppo e i professionisti che ogni giorno operano sui cantieri. Per questo motivo Vela vuol fare di MADE Expo 2011 un ulteriore momento di incontro e confronto, per presentare i risultati del lavoro comune, offrire strumenti innovativi e raccogliere pensieri e riflessioni che favoriscano ulteriori progressi a beneficio di tutti.


VELA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa