Carrello 0
AZIENDE

Villeroy & Boch Bagno e Wellness

Le nuove creazioni di design al Cersaie 2011

19/09/2011 - Villeroy & Boch Bagno e Wellness sarà presente anche quest’anno alla manifestazione bolognese più importante per il settore della ceramica e dell’arredobagno.
Le nuove creazioni di design 2011, ambientate sullo sfondo delle eleganti collezioni piastrelle, si contraddistinguono per l’innovazione tecnologica in fatto di materiali e per lo studio accurato dei dettagli.
 
Quest’anno è ricco di novità per l’azienda, a partire dalla nuova collezione Premium My Nature, da poco insignita del prestigioso Red Dot Design Award, per le sue forme inedite. Gli elementi che la compongono fondono tradizione ed innovazione, con un esclusivo design minimale dalle linee morbide. Il concept della collezione si concentra sulla reinterpretazione in chiave contemporanea e purista dello stile country: inserti di essenza di legno di castagno si integrano alla purezza della ceramica bianca.
 
A dimostrazione di quanto sia ampia e versatile l’offerta, Villeroy & Boch propone anche Futurion Flat, la nuova frontiera dei piatti doccia a filo pavimento. Estetica e funzionalità si fondono grazie al Quaryl® - brevetto esclusivo dell’azienda - una speciale mescola di quarzo e acrilico, estremamente malleabile in fase di lavorazione, che permette di realizzare forme rigorose e spigoli vivi la cui precisione è semplicemente straordinaria. La serie Mementosi arricchisce della nuova finitura Edelweiss, un elegante appeal matt disponibile anche in dimensioni compatte per piccoli spazi, in cui non rinunciare alle linee rigorose e pulite della serie. In più, è prodotta in Ceramicplus, un trattamento superficiale della ceramica che la rende repellente a sporco e calcare e che garantisce costantemente igiene e facilità di pulizia. In funzione del nuovo approccio dedicato al Project Business, 360° Projects, Villeroy & Boch presenta al mercato italiano le nuove collezioni per grandi progetti con rapporto qualità-prezzo davvero competitivo e contraddistinte da una particolare cura del dettaglio, dalla ricerca nei materiali e da una tecnologia all’avanguardia, proprie del marchio tedesco. Accanto ai nuovi wc e bidet sospesi Omnia Architectura Design, allineati alle ultime tendenze di stile ed improntate alla linearità rigorosa, spiccano le nuove proposte bagno della serie completa O.novo. Una collezione che rivoluziona l’assortimento Bagno e Wellness perché è in grado di soddisfare molteplici esigenze in diversi contesti di arredo, offrendo un prezzo molto conveniente senza rinunciare alla cura delle forme. I modelli sono concepiti, infatti, con il miglior design Villeroy & Boch: la caratteristica linea ovaleggiante distingue sia i modelli di dimensioni standard, ma anche i pratici modelli compact per piccoli spazi e la linea “vita” per aree progettare “senza barriere”, rivolte ad un’utenza con problemi motori. Lavabi e sanitari, vasche, piatti doccia e mobili arredobagno hanno linee semplici e funzionali, con divertenti giochi di simmetrie e, nel caso dei lavabi, anche la possibilità di personalizzazione con nove combinazioni di decori e colori. Si preannuncia quindi un’edizione particolarmente importante, un’occasione per mostrare ai propri partners come l’azienda infonde in ogni sua nuova collezione l’autenticità della fusione fra tradizione ed innovazione.
 
Villeroy & Boch
Padiglione 25 - Stand A182/B183
Quartiere fieristico di Bologna


Villeroy & Boch su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati