Carrello 0
AZIENDE

Workshop HOCO sulla posa in opera certificata

19/09/2011 - Si è svolto il 6 settembre scorso nella splendita cornice di Padenghe del Garda il Workshop Hoco dal titolo “Posa in opera certificata – Sistema Posa Clima” al quale hanno partecipato 120 rivenditori.
 
Da oltre 40 anni Hoco produce finestre in Pvc, Pvc/alluminio, legno e legno/alluminio. Tutti i prodotti sono certificati con il marchio di qualità RAL, conformi agli standard della marchiatura CE e certificati dall’ IFT di Rosenheim, Istituto che attesta le prestazioni energetiche dei serramenti, da gennaio 2011 inoltre Hoco è Partner Casa Clima.
 
Gli elevati standard di isolamento termico ed acustico delle finestre non sempre corrispondono ad un nodo di collegamento tra telaio e controtelaio e tra controtelaio e muro di eguali prestazioni tecniche che spesso vanificano le elevate prestazioni della stessa finestra. Da qui l’iniziativa di Hoco di organizzare un Workshop con tutti i propri rivenditori italiani e promuovere, grazie alla collaborazione con il Dott. Paolo Ambrosi, esperto di Posa Casa Clima, questo innovativo sistema già approvato dai tecnici dell’Agenzia Casa Clima.
 
Nel corso dell’incontro si sono analizzate le prestazioni dei vari materiali utilizzati nella normale posa in opera e quelli consigliati per la posa in opera certificata con l’utilizzo di controtelai di nuova concezione conformi al nuovo sistema. Un sistema di posa innovativo è inoltre un valore aggiunto per distinguersi dalla concorrenza ed avere maggiori argomentazioni con professionisti, imprese e clienti privati sempre più attenti ed esigenti, e potersi proporre in maniera professionale in un mercato sempre più competitivo.
 
A completamento dell’incontro è stato presentato da Michele Peruzzo, consulente tecnico di Hoco, il nuovo Manuale di Posa in opera, completo di 30 tavole esecutive che verrà distribuito ai rivenditori e che è stato elaborato tenendo conto delle tecniche di posa presentate.
 
I rivenditori presenti  hanno accolto molto positivamente la relazione aderendo con entusiasmo al progetto Corso Pratico di Posa che Hoco porterà in tutta Italia a partire da Novembre con Corsi pratici in cui verranno effettuate delle pose in opera reali sotto la guida di personale esperto.


HAAS-HOCO ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa