Carrello 0
3LHD firma il primo Design Hotel della Croazia
CASE & INTERNI

3LHD firma il primo Design Hotel della Croazia

di Cecilia Di Marzo

Rapporto sinergico tra funzionalità, armonia ed eleganza

16/09/2011 – L’Hotel Lone, progettato dallo studio croato 3LHD Architects, si trova a Rovinj, sorge sulla costa occidentale dell’Istria, una delle località turistiche più sviluppate della Croazia.
“Il Lone è un albergo caratterizzato dal rapporto sinergico tra funzionalità, armonia ed eleganza, col design come asse portante di tutta la struttura. Impeccabile connubio di bellezza, stile ed eredità culturale.
 
L’hotel Lone è un nuovo hotel della Maistra, un Design Hotel a cinque stelle immerso nel parco-bosco di Punta Corrente, affacciato sul mare e distante una decina di minuti dal centro dei Rovinj, una delle più pittoresche cittadine dell’Adriatico.
 
Si tratta di un albergo che ha particolarmente a cuore l’idea della realizzazione di spazi dal design interessante e funzionale. Quasi tutti gli elementi d’arredo degli interni sono stati disegnati appositamente per il Lone: il mobilio dallo studio Grupa Numen/For Use, i tessuti decorativi dallo studio I-GLE, le installazioni artistiche da Ivana Franke e Silvio Vujičić, mentre l’identità visiva dell’HOtel è nata dalla creatività dell’agenzia Bruketa & Žinić OM.
 
Il Lone ha cinque differenti tipi di camera (Superior, Premier, Grand, Deluxe e Family) e quattro tipi differenti di suite (Gallery, Executive, Lone e Junior). Ogni unità è dotata di tutti i comfort, di un’ampia terrazza e di incantevoli viste sull’Adriatico e su Punta Corrente”.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati