Carrello 0
CONCORSI

Al via Cristalplant® Design Contest 2012

Poliform partner della quarta edizione del concorso

Vedi Aggiornamento del 28/11/2012
02/09/2011 - Cristalplant® lancia la 4a edizione del concorso Cristalplant® Design Contest che quest’anno vede la collaborazione di Poliform.

Obiettivo del concorso, l’ideazione di progetti innovativi che utilizzino come materiale base il Cristalplant® e che si ispirino allo stile Poliform.

Il concorso è rivolto ai giovani creativi nati dopo il 01 gennaio 1972 e ogni partecipante potrà presentare uno o più progetti appartenenti alle 2 categorie in gara: tavoli o tavolini e complementi d’arredo. Termine ultimo per l’invio dei lavori è il 10 Febbraio 2012.

Ogni progetto verrà analizzato e valutato con giudizio insindacabile da una giuria composta da importanti personalità nel campo del design e dell’arredamento.
I progetti decretati vincitori verranno inizialmente realizzati in prototipo e presentati durante il prossimo Salone del Mobile di Milano e verranno poi inseriti nel catalogo Poliform.
La premiazione del Cristalplant® Design Contest 2012 avverrà nella prestigioso contesto del Fuori Salone di Milano.

Il concorso, che nelle edizioni precedenti ha avuto come partner MDF Italia, Zanotta ed Antonio Lupi, nasce dalla volontà di Cristalplant® di dare la possibilità ai giovani designer di progettare prodotti in Cristalplant®. Vittorio Pavarin, responsabile marketing di Cristalplant®, afferma:

“Il successo delle precedenti edizioni, sia per numero di progetti pervenuti sia per la loro qualità, ci ha spinto a riproporre per il 2012 una nuova edizione del Cristalplant® Design Contest.
Sono lieto di annunciare che per la quarta edizione sarà Poliform ad affiancarci in questa avventura, azienda italiana riconosciuta tra i leader dell’arredamento a livello mondiale.
Nel 2009 ho voluto creare il Cristalplant® Design Contest per tentare di riproporre lo stile delle lungimiranti operazioni di ricerca avvenute nel mondo del design italiano a cavallo degli anni ‘70, associando a questa idea il connubio tra un materiale innovativo come il Cristalplant® ed i più famosi brand italiani; dulcis in fundo la scommessa sui giovani talenti che, mai come oggi, combattono per ritagliarsi un proprio spazio ove proporre le proprie idee.
Un vero e proprio trampolino di lancio, un’occasione unica. La conferma, a tre anni dalla prima edizione, è la presenza dei giovani Ferrarini e Rosa a catalogo Antoniolupi, quella di Zibardi e Indriolo a fianco dei Castiglioni e Sottsass nel catalogo Zanotta, e la prossima messa a catalogo MDFItalia dei prodotti di Masturzo, Arrivillaga e Vasilev dell’ultima edizione. E’ un’opportunità davvero unica e invito tutti i giovani creativi a coglierla al volo.”

Per partecipare al concorso sarà sufficiente caricare i rendering dei progetti in gara nell’apposita sezione del sito www.cristalplant.it  
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui