Carrello 0
CONCORSI

Appartamento Lago lancia "Aldo 150"

di Daniela Colonna

Idee di oggetti originali e innovativi per vivere meglio lo spazio abitativo

08/09/2011 - Il mobilificio Lago di Torino ha lanciato un concorso di design dal titolo "Aldo 150".

Scopo del concorso è stimolare i designer e progettisti a ideare oggetti che possano rendere più vivibili gli spazi abitativi.

Non solo mobili dunque è l'obiettivo del contest, per invitare i designer emergenti a riflettere sul modo in cui usiamo la nostra casa e i nostri spazi di vita.

Nella progettazione si dovrà riflettere sulle nostre abitudini e di come queste si riflettono negli oggetti nella nostra casa, su come la nostra cultura si esprime attraverso i nostri averi.

Gli oggetti che ci fanno sorridere, gli oggetti che sono utili, oggetti che sono innovativi, gli oggetti che provocano ...

Si invitano i progettisti a riflettere e a farsi ispirare dalla festa Italia 150 che si svolge nell'arco dell'intero anno coinvolgendo vari città fra cui Torino che è stata la prima città capitale.

Particolare attenzione sarà riservata agli oggetti selfmade da realizzare in collaborazione con artigiani. Saranno considerati anche gli oggetti già sul mercato che vengono ripensati e riproposti in chiave italia 150.

Tutte le ambientazioni della casa possono essere prese in considerazione: ingresso, cucina, soggiorno, camere, bagno e benessere, lo studio e l'illuminazione in genere.

Lago organizzerà una pagina web all'interno del sito www.torino.appartamentolago.com  per promuovere gli oggetti di design presentati.

Lago offrirà ad ogni designer che parteciperà alla mostra l'opportunità di mostrare e promuovere i propri progetti ad un evento dedicato che si svolgerà dal 4 novembre al 31 gennaio 2012 a Torino.

Le proposte di progetto povranno essere inviate fino al primo ottobre 2011.


LAGO su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)