Carrello 0
Vietri sul Mare valorizza il litorale costiero
CONCORSI

Vietri sul Mare valorizza il litorale costiero

di Daniela Colonna

Pianificazione delle attivita’ di approdo e degli ormeggi nelle acque antistanti la fraz. Marina

29/09/2011 - Il comune di Vietri sul mare, in provincia di salerno, ha lanciato un concorso di idee per la pianificazione delle attivita’ di approdo e degli ormeggi nelle acque antistanti la fraz. Marina, per il potenziamento delle attivita’ turistico ricreative e lo sviluppo economico e sociale del litorale vietrese.

Il progetto di riqualificazione, valorizzazione urbanistica, ambientale ed architettonica del litorale costiero dovrà avvenire tramite i seguenti interventi:

Opere di valorizzazione
- intervento di progettazione di punti di ormeggio (campi boe, gavitelli, pontili, approdi, ecc.) che permettano lo sviluppo e la possibilità di fruizione del litorale Vietrese a 360 gradi, con lo scopo di ottenere una ricettività continua che si sviluppi lungo l’intero anno solare;

Opere di riqualificazione ed infrastrutturazione
- lungo la fascia costiera, si dovranno prevedere interventi di riqualificazione ed adeguamento delle aree contermini con una serie di servizi adeguati alle esigenze di rispetto ambientale e della balneazione.

Il concorso è aperto ai giovani architetti e ingegneri regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali da non più di 5 anni.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 17 ottobre 2011 mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 7 novembre 2011.

Al termine del concorso sarà distribuito un unico premio di 3mila euro.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa