Carrello 0
AZIENDE

Aktarus Group a Made Expo con Aeropan, l’evoluzione della specie

19/10/2011 - Aktarus Group ha presentato a Made Expo 2011 AEROPAN®, un nuovo pannello, pensato per la realizzazione di isolamenti termici a cappotto, composto dal più efficiente tra gli isolanti termici, l’AEROGELS, accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro e speciali additivi. Di soli 10 mmdi spessore e con una conducibilità termica di 0,014 W/(mK) è utilizzabile in un range di temperature che va da -200° C a +200° C.
 
AEROPAN®è a base di SPACELOFT®, un rivestimento isolante flessibile in aerogel nanoporoso in grado di ridurre la dispersione energetica e gli spessori necessari nelle applicazioni edilizie per edifici commerciali e residenziali. Le proprietà uniche di SPACELOFT®, (conduttività termica estremamente bassa, resistenza alla compressione, idrofobicità) combinate con una speciale struttura fibrorinforzata termoformata superficiale, fanno di AEROPAN®un prodotto estremamente versatile e di facile applicazione, dotato di eccezionale resistenza meccanica agli urti, stabilità dimensionale e mantenimento delle prestazioni nel tempo.
 
Grazie ad una nanotecnologia brevettata, l’isolante AEROPAN®combina gel di silice con fibre rinforzate al fine di ottenere una performance termica a livello industriale in un prodotto ecologicamente sicuro e facile da usare. Lo sviluppo del pannello AEROPAN®, nasce con l’intento di velocizzare e semplificare le fasi iniziali di preparazione del materiale isolante prima della posa sulla struttura edilizia. La parte più impegnativa dell’installazione, la preparazione del materiale della posa, viene così eliminata drasticamente mediante un prodotto già prefinito e pronto per l’utilizzo.
 
Con AEROPAN®l’applicazione di AEROGELS in campo edilizio risulta notevolmente facilitata, garantendo vantaggi anche a confronto delle tradizionali tipologie di isolanti termici presenti sul mercato:
• posa del pannello agevolata dalla riduzione degli interventi;
• materiale pronto all’uso, prefinito;
• miglioramento delle prestazioni tecniche e qualitative dell’edificio.
 
Il pannello AEROPAN®, semirigido e facilmente manovrabile in opera, presenta estrema resistenza meccanica ed è in grado di assorbire urti superficiali senza rischio di deformazioni.
AEROPAN®si posa sul supporto esistente con il classico sistema a colla; la successiva tassellatura meccanica, sfrutta gli incavi prestampati nel pannello stesso, rendendo più agevole e preciso il posizionamento dei pannelli e garantendo la quantità minima di tasselli prevista dalla normativa tecnica vigente. La texture superficiale, oltre a contribuire in modo efficace ad aumentare le caratteristiche meccaniche dell’insieme, garantisce una solida base di aggrappo per la successiva rasatura. AEROPAN®, infatti, è in grado di ricevere direttamente la posa di una rasatura superficiale con la relativa rete di armatura, rendendolo idoneo alla successiva finitura in pasta colorata o tinteggio.
 
AEROPAN®possiede innegabili vantaggi:
• leggerezza;
• velocità di installazione;
• resistenza effettiva ai raggi UV, all’acqua ed agli agenti atmosferici;
• stabilità assoluta in ogni condizione climatica;
• coadiuvante acustico e fonoassorbente;
• facile lavorabilità con ridotta emissione di polveri;
• facilità di stoccaggio e movimentazione in cantiere.
 
Per le sue caratteristiche intrinseche, AEROPAN® rappresenta il miglior compromesso tra costi e prestazioni certificate a lungo termine. Il suo ridotto spessore, lo rende assolutamente insostituibile nella realizzazione di isolamenti termici a cappotto su edifici da riqualificare dal punto di vista energetico. Proprio per questo, risulta la soluzione definitiva per la realizzazione di isolamenti a cappotto, il recupero e l’isolamento termico di pareti interne, soffitti e per l' eliminazione di ponti termici su pilastri, balconi, parapetti, falde di coperture in genere.
 
La barriera termica prodotta da AEROPAN®, garantisce il migliore isolamento termico possibile con il minor dispendio di spazio e di opere murarie accessorie (non è necessario ricorrere allo smantellamento di davanzali, persiane, soglie d’ingresso, ecc.).
 
Le buone caratteristiche di smorzamento elastico e l’elevata resistenza alla compressione, lo rendono utilizzabile anche in contesti diversi come:
• isolamento termico ed acustico di solai
• isolamento termico ed acustico in coperture piane ed inclinate.


Aktarus Group su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Derrick

Se volete a prezzi vantaggiosi il sito http://www.buy-aerogels.eu/ per l'acquisto di pannelli di spaceloft..