Carrello 0
AZIENDE

Alpewa a MADE expo 2011 con quattro partner esclusivi

19/10/2011 - Alpewa Srl, leader in Italia nel settore del metallo, ha confermato anche quest’autunno la sua presenza a MADEexpo, presentando soluzioni ad alto standard qualitativo ed estetico per facciate e coperture.
 
Nel nuovissimo stand, dove ogni elemento è realizzato con materiali commercializzati da Alpewa, sono stati presentati i prodotti di quattro partner, tra le più importanti aziende europee del settore: rame Nordic Copper di Aurubis, pannelli compositi larson® e larcore® di Alucoil, profili metallici Montana e, infine, i sistemi anticaduta Mansafe, prodotti da Latchways e distribuiti in Italia in esclusiva da Alpewa.
 
Nordic Copper di Aurubis – Tutti i colori del rame
A marchio Nordic Copper, Alpewa propone una gamma completa di rivestimenti in rame, con svariate finiture e colori: compatibili con qualsiasi altro materiale naturale e caratterizzati da un’eccezionale resistenza al tempo, si prestano alle creazioni più svariate e ogni volta sanno creare edifici dal prestigio unico, sia che si tratti di ristrutturazioni, dove la perfetta integrazione del rame con i materiali preesistenti non disturba in alcun modo la visione di insieme, sia nel caso di nuove realizzazioni che - grazie all’utilizzo delle diverse finiture tra cui è possibile scegliere - si distinguono per il design esclusivo, caldo e assolutamente naturale.
I progettisti possono selezionare nella gamma Nordic Copper la finitura che più risponde alle loro esigenze:
Nordic Standard possiede le classiche caratteristiche estetiche del rame lucido, mutando, nel corso del tempo, dall’originale rosso brillante fino al caratteristico verde;
Nordic Green Plus, in tre tipologie di rame prepatinato (Traditional, Living 1 e 2), permette di realizzare rivestimenti dall’aspetto antichizzato naturale. Infatti, le lastre subiscono in produzione un processo del tutto identico a quello cui verrebbero sottoposte dagli agenti atmosferici e dal tempo; si ottengono così rivestimenti con diverse gradazioni di verde, che continua a mutare nel tempo proprio come il rame naturale;
Nordic Blue, superfici dall’insolita patina blu ottenuta tramite l’uso di speciali cristalli (nelle varianti Traditional, Living 1 e 2, a seconda del grado di antichizzazione), riporta alle atmosfere marine e consente inediti risultati estetici;
Nordic Brown e Brown Light, due tipologie di rame dal caratteristico colore castano scuro, dovuto all’ossidazione naturale.
Nordic Royal è una nuova lega di rame, alluminio e zinco dal particolare colore dorato e seducente, che rimane stabile nel tempo grazie ad un particolare processo di protezione che impedisce la formazione della patina.
Nordic Brass è una lega di rame e zinco caratterizzata da una particolare superficie dorata, che si trasforma in un affascinante castano scuro con l'esposizione alle intemperie.
Il rame Nordic, prodotto da Aurubis (multinazionale leader del settore) e distribuito da Alpewa, è la soluzione ideale per applicazioni architettoniche innovative, dal design esclusivo e dalla massima qualità.
 
Alluminio composito Alucoil – Creatività per grandi formati
Alucoil è lo specialista dei pannelli compositi per l’architettura ed, in particolare, al MADEexpo 2011 presenta l’ampia gamma larson® e l’innovativo larcore®, pannello composito con alveolare di alluminio.
larson pe/fr®: pannello composito costituito da due lamiere in lega di alluminio dello spessore di 0.5 mm, verniciate in pvdf, con interposto un “core” in polietilene estruso (PE) o in materiale minerale  resistente al fuoco (FR).
Il plus di larson® consiste nello svariato numero di colorazioni a cui si uniscono le dimensioni speciali di fabbricazione, rendendolo un prodotto ideale per grandi superfici.
Arricchiscono la gamma prodotti: larson termolac pe/fr® - pannello con verniciatura a polveri di alta qualità disponibile in tutti i colori Ral -, larson wood pe/fr® - che si caratterizza per la particolare finitura esterna simile al legno – e infine larson metals pe/fr® - pannello composto da due lamiere di metallo in diversi materiali (alluminio spazzolato, rame, zinco-titanio o acciaio inox satinato).
larcore®: innovativo pannello composito nel quale il nucleo è in alluminio honeycomb, che gli conferisce rigidità, planarità e leggerezza eccezionali, abbinate alla sua caratteristica isolante termo-acustica e all’ampia gamma di opzioni di lavorazione. Inoltre, larcore® è riciclabile al 100% ed ha classificazione al fuoco A2.
 
Profili metallici Montana – Le forme in acciaio e alluminio
Dall’alluminio, all’acciaio fino alla lamiera preverniciata, i profilati Montana rappresentano un’evoluzione nel panorama moderno dei rivestimenti. La vasta gamma di prodotti (SWISSPANEL®, MONTALINE®, MONTATWIN®, MONTASTEP®) lascia spazio alla creatività, grazie alla collezione colori MONTACOLOR®, alle finiture naturali in acciaio inox e alla  possibilità di creare effetti di trasparenza, con la perforazione del supporto. Alpewa, con Montana, offre soluzioni costruttive all’avanguardia per edifici di ogni tipo. 
 
Sistemi anticaduta Latchways – Massima protezione contro le cadute dall’alto
I sistemi anticaduta Latchways ManSafe®, prodotti da un leader mondiale nel settore e distribuiti in Italia da Alpewa, sono sviluppati per garantire la sicurezza dei lavoratori in moltissime situazioni, per lavorare in orizzontale, in verticale o su piani inclinati. La chiave di questa versatilità sta nell’innovativa tecnologia Constant Force®, le cui diverse applicazioni saranno presentate al MADEexpo 2011.
I prodotti Mansafe possono essere installati con la certezza di soddisfare e addirittura superare i più restrittivi requisiti per la protezione dei lavoratori che operano in quota.


ALPEWA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati