Carrello 0
AZIENDE

Ananda di Glass Idromassaggio

Il fascino senza tempo del bagno turco

21/10/2011 - All’interno del percorso attraverso le molteplici sfumature dell’universo del benessere, Glass rivisita l’antico rituale dell’hammam in chiave contemporanea. Ananda - termine indiano che indica uno stato di estrema beatitudine - è una creazione complessa ed affascinante per la quale Glass si avvale della prestigiosa collaborazione dello studio londinese Doshi Levien, emblema dell’incontro tra esperienze e culture differenti.

Nipa Doshi e Jonathan Levien, con Ananda, celebrano l’unione di elementi diversi ma complementari: il colore e la piacevolezza della materia, il design raffinato, la tecnologia all’avanguardia.
 
Un progetto di benessere “su misura”, modulare e componibile, che incontra i gusti e le esigenze di chi sceglie di vivere il piacere del bagno turco come esperienza intima e raccolta; ma anche aperta alla socialità, indipendentemente dallo spazio a disposizione, sposando appieno il concetto di sartorialità, flessibilità ed estrema adattabilità.
Un piacere personalizzabile, che consente all’architetto, al progettista e al singolo fruitore di configurare l’hammam secondo il suo gusto, seguendo il filo della creatività e assecondando propri desideri.
 
Ananda è un’esperienza sensoriale ed emozionale, un connubio equilibrato di forme e materiali differenti che si fondono in modo armonico tra di loro e nello spazio, grazie alla purezza della struttura in vetro che integra l’hammam nell’ambiente in cui viene collocato.
All’interno, la panca in HardLite,con la sua superficie tiepida e setosa, regala una piacevole sensazione al contatto. Il mobile multifunzione in HardLite  con top in cristallo è un comodo sostegno per la fonte d’acqua in ceramica e per l’aroma-dispenser, che diffonde gradevoli essenze nell’ambiente rilassando la mente e amplificando i benefici del bagno di vapore. Nel mobile trova spazio anche un vano portaoggetti, per un relax completo e totale.
L’ampia parete doccia attrezzata, anch’essa in HardLite,  si completa con un grande soffione in ceramica che riversa la luce nell’ambiente circostante. Ogni particolare è pensato per coinvolgere completamente i sensi in un’esperienza unica, ma allo stesso tempo riconducibile ad una dimensione quotidiana.
 
Ogni singolo elemento evoca piacevolezza d’uso, ogni gesto diventa un rituale, in un rapporto armonico e piacevole tra gli elementi funzionali, con il corpo che si integra con le più avanzate tecnologie dell’idroterapia. Un fascino senza tempo, che contribuisce a rilassare corpo e mente. Un piacere da provare e da toccare.
 
 
Ananda è stata premiata nel 2011 con un Wallpaper* Design Award.


 

GLASS IDROMASSAGGIO su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati