Carrello 0
AZIENDE

Andil ha presentato al SAIE la ‘Piazza del Laterizio e della Ceramica’

20/10/2011 - È online nella sezione News del sito www.laterizio.it, la documentazione della “Piazza del laterizio e della ceramica, tra innovazione e sostenibilità”, lo spazio di 1000 mq condiviso da ANDIL e Confindustria Ceramica nella recente edizione del SAIE.
 
L’iniziativa specifica, sviluppata nei 4 giorni di fiera e affiancata alla consueta presenza dello stand ANDIL, ha indubbiamente riscosso notevole interesse. 
 
Nell’area dei 1000 mq sono stati trattati 5 temi chiave del “costruire in laterizio” (efficienza energetica, economia e durata, sostenibilità ambientale, affidabilità strutturale, comfort e sicurezza), declinati sinteticamente in 4 pannelli ciascuno con la necessaria sintesi.
 
Sono stati presentati, inoltre, 22 mock-up di “dettagli tipo” in laterizio orientati al green building le cui schede tecniche sono state raccolte in un unico documento scaricabile direttamente dal sito www.laterizio.it.
 
In relazione al programma dei convegni che hanno coinvolto i visitatori all’interno della “piazza”, è, inoltre, possibile effettuare il download delle diverse presentazioni in formato pdf semplicemente cliccando in corrispondenza della relazione di interesse.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati