Carrello 0
AZIENDE

Aqua‐Sense di Graff: il futuro del living design

Design, estetica e bellezza nel sistema doccia

13/10/2011 - Graff, leader mondiale nel design e nella produzione di sistemi innovativi di rubinetteria, stupisce i visitatori del Cersaie con le sue ultime collezioni, le più ricche di stile mai realizzate fino ad ora. L’ultima proposta, – Aqua Sense – , offre un design personalizzato ispirato alle docce del futuro a conferma dell’impegno concreto dell’azienda nel campo del design, dell’innovazione e della sostenibilità. Aqua Sense è una vera e propria esperienza sensoriale, un sistema doccia che riprende il concept SPA e benessere, pensata per una clientela perspicace che vuole il massimo in fatto di look e stile, ma con un’attenzione all’ambiente.
 
Esposta all’interno dello stand‐gioiello Graff a Bologna, la collezione gioca un ruolo di primo piano attraverso quattro elementi di puro design:
‐il sistema elettronico con soffione a soffitto, effetto RGB, casse acustiche e touchscreen
‐la cascata a parete
‐il soffione a mensola a parete con cascata e pioggia
‐il soffione a mensola a parete con cascata, pioggia e LED RGB.
 
Il sistema elettronico con soffione a soffitto crea un effetto pioggia intensa centrale dando vita ad un vero e proprio effetto cascata. I LED RGB cambiano colore, delineando strisce cromatiche diffuse per un effetto scenografico dell’ambiente. Il sistema è pilotato da un touchscreen di interfaccia semplice e intuitiva che comanda la funzione getto dell’acqua, cambio colore, comando musica. La musica può essere facilmente caricata utilizzando il sistema Ipod che si collega con una presa USB a parete, mentre a soffitto vengono collocate casse acustiche. Il sistema è dotato anche di doccetta a mano, doccetta lavapiedi e bodyjet laterali filomuro orientabili.
Materiale: acciaio lucido
Finiture : 4 colori RGB bianco, rosso, blu e verde
 
La cascata a parete: elemento dal profilo elegante ed imponente che si colloca nell’ambiente doccia non come un accessorio, ma come un vero e proprio soffione che crea un effetto lama perfetta. Il soffione‐cascata si abbina a tulle le linee termostatiche GRAFF.
Materiale: acciaio lucido
 
Il soffione a mensola a parete con cascata a pioggia: la caratteristica distintiva è il profilo ultrapiatto e gli angoli ben delineati che donano eleganza al prodotto. La cascata crea una lama sottile e ben sagomata. L’effetto pioggia è estremamente ricco. Il soffione‐mensola si abbina a tulle le linee termostatiche GRAFF.
Materiale: acciaio lucido
 
Il soffione a mensola a parete con cascata a pioggia e LED RGB. Offre le stesse caratteristiche del modello sopra, ma con l’aggiunta di un sistema a led montato a filo che dona alla componente luce un effetto estetico minimal, non invasivo e assolutamente integrato. Materiale: acciaio lucido
Finiture : 4 colori RGB bianco, rosso, blu e verde
 
Emanuela Tavolini, Direttore Vendite di Graff Europe, commenta: “Le nostre nuove collezioni oltrepassano i confini del design. La varietà di finiture, gli effetti cromatici e le soluzioni tecnologiche sorprendono, e si rivolgono ad una clientela che è alla ricerca di un prodotto completamente nuovo e originale. Il nostro design è in grado di creare per loro qualcosa di veramente unico.”
 
Il sistema produttivo di GRAFF è basato su un concetto innovativo di Lean Manufacturing Management. Eliminando gli eccessi di consumi di tempo, energia e materiali, ogni processo raggiunge notevoli standard di efficienza. Persino nei processi di fusione, finitura e trattamenti galvanici, GRAFF utilizza un sistema di scarico‐zero che ricicla il 100% dell’ ottone e della carta.
In linea con il forte impegno nel campo della sostenibilità ambientale, i prodotti della collezione AQUA SENSE sono alcuni fra i più sostenibili dell’azienda americana, tra le prime realtà al mondo ad aver espresso pubblicamente la volontà di contribuire realmente ad eliminare il proprio impatto sull’ambiente nel prossimo futuro.
 


Graff Europe West su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa