Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

Aquaform by Omporro

Nuovi maniglioni in acciaio inox idroformati

Commenti 1216
19/10/2011 - Omporro presenta la sua ultima innovativa collezione di maniglioni in acciaio inox. Due elementi ancestrali, metallo e acqua, incontrano una tecnologia avveniristica ed ecologica, l’idroformatura. Il risultato è una linea di maniglioni forti, leggeri, piacevolmente ergonomici. Come un’onda morbida che si materializza nell’acciaio, una sensazione tattile nuova e piacevole.
I maniglioni sono presentati in tre diversi design, a semicerchio, lineare corto, e lineare lungo. Inoltre, ognuno di questi modelli si combina con una delle tre possibili forme del tubo: circolare che diventa ovale nella parte centrale, circolare che diventa a base quadrata e circolare a diametro costante.
 
Forme e superfici ergonomiche.
Il disegno e la particolare modalità di creazione con l’idroformatura rendono la presa e il contatto più morbido e gradevole.

Elasticità e resistenza.
Le geometrie del design e la forma cava, aumentando le aree di resistenza, conferiscono alla naturale resistenza dell’acciaio una maggiore elasticità.

Tecnologia design e ambiente.
L’idroformatura può modificare il diametro e la geometria di un tubo di acciaio inox dilatandolo con la pressione dell’acqua, trasformando una sezione cilindrica in una ovale o a base quadrata mantenendo lo spessore costante. Le caratteristiche di resistenza rimangono così inalterate ed è possibile utilizzare molte meno risorse primarie salvaguardando l’ambiente.

Sistema di fissaggio
Il sistema di fissaggio standard dei modelli AQUAFORM è adattabile a porte in vetro e legno, il fissaggio per alluminio è disponibile a richiesta. Bocchetta foro cilindro compresa nella confezione.

Finiture
Nella linea AQUAFORM è disponibile la verniciatura Bioproof® dalle proprietà antibatteriche che conferisce al prodotto anche la caratteristica “antitouch” in grado di proteggere l’acciaio inox dalle impronte. La finitura Bioproof®, grazie al rilascio di ioni d’argento, svolge una marcata azione antibatterica, certificata da numerosi test di laboratorio effettuati da enti pubblici e privati. Il composto Bioproof® è trasparente.

Finiture disponibili
Inox satinato
Inox lucido
Inox Bio satinato
Inox Bio lucido
Oro PVD
Bagno oro PVD
Nero PVD
Oro antico PVD

OMPORRO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati