Carrello 0
AZIENDE

Autodesk Digital Prototyping Forum 2011, evento per la progettazione manifatturiera 3D

13/10/2011 - A gran voce torna l’evento Autodesk più importante dell’anno dedicato ai professionisti del mondo CAD e a tutti gli entusiasti che operano nel mercato manifatturiero. Digital Prototyping Forum 2011: blocca la tua agenda, giovedì 10 novembre dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso il Forum G. Monzani di Modena.
 
Il Digital Prototyping Forum offre ogni anno ai professionisti del mondo 3D, progettisti, ingegneri, esperti CAD e, a tutti gli appassionati, di combinare in un’unica giornata, momenti formativi con utili suggerimenti e trucchi del mestiere, indispensabili per ottimizzare il livello di efficienza del proprio lavoro.
 
“La formula è consolidata. Un team di esperti Autodesk fornirà consigli e suggerimenti per una migliore progettazione: da come lavorare in maniera efficiente con grandi assemblaggi, a come creare progetti in modo più veloce, fino agli errori più comuni da evitare nel processo di progettazione” - ha affermato Christian Domange, Autodesk Manufacturing South Europe.
 
“Il Digital Prototyping Forum offrirà, quest’anno, anche la possibilità di conoscere più a fondo le soluzioni Autodesk 2012 dedicate al mercato manifatturiero”, - aggiunge Christian Domange - “in particolare la nuova Autodesk Product Design Suite, che in un unico pacchetto comprende più soluzioni e rende più semplice l’acquisto, il mantenimento e l’utilizzo dei software di progettazione, visualizzazione e simulazione; la Autodesk Factory Design Suite 2012, una soluzione per l’ottimizzazione e la definizione del layout degli stabilimenti industriali, che consente alle aziende manifatturiere di prendere decisioni più consapevoli attraverso la creazione di prototipi digitali, risparmiando sia in termini di tempo che di denaro.”
 
“Il Digital Prototyping Forum rappresenta per i nostri utenti, anche l’occasione per incontrare e interfacciarsi con altri professionisti, incentivando così lo scambio di conoscenze e competenze. Il Digital Prototyping Forum rappresenta un evento imperdibile per i professionisti che operano nel settore manifatturiero e della progettazione meccanica. E siamo convinti che, a fine giornata, ognuno di noi andrà via con la certezza di aver speso bene il proprio tempo” – conclude Domange.
 
L’evento sarà come di consueto avvalorata dalla presenza di selezionati Partner che, come ogni anno, contribuiscono a rendere questo appuntamento il punto di incontro annuale della più avanzata tecnologia ad oggi disponibile sul mercato, tra questi BNP PARIBAS, HP e molti altri che scoprirete all’evento!.
 
All’interno del Digital Prototyping Forum 2011, non mancheranno alcune postazioni istituzionali, dedicate a prodotti e alle relative soluzioni hardware e software, dalle graphic cards agli add-ons di Autodesk Inventor.
 
Non perdere l’appuntamento dell’anno: iscriviti subito all’indirizzo: www.autodesk.it/forum
 
AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati