Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Isolmant, il rinnovamento che rende ottimisti

Lanciata in anteprima al made la nuova politica aziendale

Commenti 3034
13/10/2011 - Agli albori di quello che viene definito il “settimo ciclo delle costruzioni”, quando il nostro settore si appresta ad affrontare un mercato complesso e profondamente differente dal passato, sia nei volumi che nell’approccio sostanziale al modo di costruire, Tecnasfalti-Isolmant rilancia il suo marchio leader di mercato attraverso una politica aziendale perfettamente in linea con le nuove attese degli operatori, in merito a innovazione di prodotto, apertura a nuovi settori merceologici e servizio globale.
 
Protagonista è quindi il costante rinnovamento e ampliamento della gamma, da parte di un’azienda che, tanti anni fa, l’isolamento acustico l’ha inventato. La creazione della gamma Perfetto, in tutte le sue declinazioni e applicazioni, rappresenta lo stato dell’arte in termini di progettazione acustica verticale ed è oggi punto di riferimento e di confronto, così come, per il risanamento, sempre più apprezzata è la gamma IsolGypsum, oltre ovviamente al catalogo dei prodotti sottopavimento, nella quale Tecnasfalti- Isolmant ha ulteriormente guadagnato quote di mercato.
 
Si tratta di risultati che nascono da una precisa impostazione imprenditoriale che negli ultimi anni ha dedicato molte risorse alla ricerca e allo sviluppo, tanto da creare addirittura un marchio di qualità interno, “FIBTEC”, che certifica la tecnologia dei materiali utilizzati per la creazione dei prodotti Tecnasfati- Isolmant. Un patrimonio di know-how per l’azienda, ma anche e soprattutto una garanzia in più per il cliente e motivo di affezione al marchio.
 
Negli ultimi anni, Tecnasfalti-Isolmant ha quindi molto investito in competenze e strumenti per il controllo totale della qualità dei suoi prodotti. Ha avviato importanti progetti con l’Università e le società di ingegneria per promuovere ma anche testare i suoi prodotti più innovativi in un settore, quello dell’acustica, che ancora non è una scienza esatta, anche se la Certificazione acustica è un obiettivo finalmente raggiungibile. Nel nuovo mercato che si sta prospettando, e che di fatto già esiste, una delle figure emergenti è infatti il “progettista dell’acustica” perché è necessario migliorare l’approccio tecnico e scientifico a questa tematica.
 
Tecnasfalti-Isolmant, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie opera in laboratori virtuali che studiano il comportamento delle pareti in termini di isolamento mentre sono aggredite da fonti di rumore. La sala prove interna è sempre attiva nei test di prodotto e oggi può disporre di stazioni di misura della compressione, di stazioni di misura della rigidità dinamica, di strumenti per il controllo delle materie prime e del prodotto finito, oltre alla possibilità di realizzare relazioni di calcolo e verifiche in opera delle prestazioni acustiche.
 
Nel solo 2010, l’Ufficio Tecnico di Tecnasfalti-Isolmant ha effettuato 842 calcoli previsionali e 230 verifiche e sopraluoghi in cantiere, oltre alla quotidiana attività dei suoi agenti tecnico- commerciali e dei capi area.
 
Con questo spirito, che miscela idealmente la componente di innovazione tecnica con il concreto bisogno di consulenza e di servizio del mercato, Tecnasfalti-Isolmant si propone quindi come interlocutore privilegiato per il mondo della progettazione, della distribuzione edile e dei professionisti di cantiere. Il nuovo mercato, seppure imprevedibile nel suo andamento congiunturale, qualche indicazione certa la sta fornendo: un bisogno generale di qualità. Tecnasfalti-Isolmant ha scelto quindi di percorrere questa strada. Con entusiasmo.

Tra gli altri prodotto di interesse spiccano Isolmant Perfetto Style, pannello fonoassorbente per la correzione acustica di locali, liberamente personalizzabile nel formato, nel colore e nell’immagine riprodotta, Isolmant IsolDRUM, materassino fonoisolante ideale per la posa del parquet flottante,e IsolTILE, per la riqualificazione acustica contro i rumori da calpestio nel caso delle pavimentazioni di ceramica, Isolmant Damp, materiale antivibrante composto da un agglomerato di granuli di gomma per l’applicazione sotto carichi elevati, Isolmant Damp Fasce, già predisposto in fasce di larghezza 10, 15 e 30 cm per applicazione sotto carichi elevati con distribuzione lineare delle masse.


Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui