Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
RISTRUTTURAZIONE Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
AZIENDE

Le novità Glass Idromassaggio a Cersaie 2011

Loyly di DoshiLevien e Osmos di LucidiPevere

Commenti 4409
06/10/2011 - Glass Idromassaggio ha presentato due importanti novità al Cersaie 2011: LOYLY di DoshiLevien e OSMOS di LucidiPevere.
 
LOYLY

Dopo il successo dell’Hammam Ananda, premiato nel 2011 con un Wallpaper* Design Award, Glass e Doshi Levien continuano a stupire con affascinanti interpretazioni degli elementi chiave del mondo del wellness.
Loyly, ultima collaborazione fra l’Azienda e lo studio londinese, è uno spazio sensuale e piacevole in cui rilassarsi, beneficiando del potere rigenerante della sauna. Nipa Doshi e Jonathan Levien si sono soffermati sulla suggestiva sensazione che si prova seduti davanti ad una finestra, con un’ampia cornice ed una bella vista di fronte. Ispirati da questa emozione, hanno creato un luogo dove prendersi cura di sé, pur mantenendo una connessione con il mondo esterno.
L’elegante rivestimento esterno è realizzato in Noce, con ampia vetrata in cristallo, mentre l’interno e gli arredi sono in termo pioppo: il calore del legno, enfatizza la distinzione fra “dentro” e “fuori”, accrescendo la sensazione di benessere e la reminescenza di essere “coccolati”.
 
Loyly è attrezzata con le più moderne dotazioni: un quadro comandi elettronico con display retroilluminato, che offre la possibilità di controllare tutte le funzioni della sauna, stabilire l’accensione, controllare il tempo e la temperatura e impostare un programma settimanale.
La clessidra elettronica, l’illuminazione a LED e il  kit audio Blue Tooth completano questo spazio di benessere, dove ritrovare il proprio equilibrio lasciandosi coinvolgere in un’esperienza multi-sensoriale.
 
L’ampia gamma di dimensioni disponibili e la possibilità di creare soluzioni su misura, consente di adattare Loyly ai più svariati spazi e contesti, dall’abitazione privata al grande centro benessere, scegliendo di volta in volta la configurazione più opportuna. Un concetto di personalizzazione che ritorna in tutte le creazioni Glass.
 
OSMOS

Glass rilegge in chiave completamente inedita lo spazio ed il concetto di bagno, presentando Osmos, il nuovo sistema d’arredo a moduli pensili multifunzione progettati da LucidiPevere, per la composizione di spazi hammams, aree doccia, aree vasca e sistemi di arredobagno.
I due giovani designers hanno voluto rovesciare l’interpretazione tipica dell’area doccia, un ambiente che la comune logica progettuale intende come chiuso ed isolato dagli altri elementi che compongono il bagno, facendola diventare parte integrante dell’ambiente, mescolata ed attraversata da un sistema di moduli che si espandono in tutta la stanza.
Superata così l’immagine del ‘box chiuso’, l’area shower viene reinterpretata, come fosse una teca di cristallo, all’interno della quale trovano posto funzioni pensate fino ad ora per vivere al suo esterno.
Nel bagno si trasferiscono codici tipici della zona living ed i due ambienti si contaminano, acquisendo continuità e trasformandosi in un unico scenario.
Osmos, sistema flessibile e personalizzabile è costituito da una serie di moduli pensili in acciaio verniciato utilizzabili come contenitori a giorno oppure con anta. Nella loro versatilità d’impiego, gli stessi possono essere attrezzati con funzioni tipiche del wellness come getti idromassaggio, soffione, miscelatore, steam e fonte. Un’ampia paletta colori unitamente a tre diverse finiture in legno per le ante dei moduli, permette la più ampia personalizzazione del sistema.
La versatilità di Osmos viene enfatizzata dalle diverse dimensioni di moduli in acciaio che permettono un orientamento ed un posizionamento estremamente flessibili, dando via ad un ampio ventaglio di composizioni, dalle più scenografiche, alle più compatte.
La possibilità di inserire anche il lavabo e l’area vasca nelle composizioni, ne accentua l’armoniosità e l’equilibrio: ulteriore dimostrazione delle infinite possibilità che Osmos è in grado di offrire.
Completano la gamma i moduli steam e fonte, che consentono composizioni hammams domestiche e professionali.
La cura e la ricerca di particolari arricchiscono l’intero progetto con stile e funzionalità: un piccolo stool da posizionare internamente o esternamente al box doccia ed un elegante servetto portaccessori in lamiera verniciata, da affiancare alla vasca.
Tutti i moduli possono essere combinati a muro realizzando un programma d’arredo che può vivere o meno a contatto con l’acqua, grazie ad un’attenta scelta dei materiali.
Il sistema diventa uno spazio aperto all’immaginazione progettuale, costituito da elementi naturali e preziosi, un programma d’arredo personalizzato all’insegna dell’eterogeneità e del gusto individuale.
Osmos esprime la propensione di Glass ad un design innovativo, contaminato da linguaggi estetici inediti, che aprono nuove strade e possibilità per il prodotto: una creazione che racchiude un vero e proprio mondo da modulare in base alle esigenza personali di ciascuno.


GLASS IDROMASSAGGIO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui