Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, ok alla detrazione per gli immobili senza rendita
AZIENDE

Red Dot Award al BTicino concept store Milano

Premiati Migliore+Servetto per originalità, qualità emozionale e progettuale

13/10/2011 – BTicino concept store, progettato da Migliore+Servetto Architetti Associati e inaugurato lo scorso aprile a Milano, ha vinto il Red Dot Award nella sezione communication design.
L’ambito premio internazionale è stato assegnato da una giuria di professionisti che ha valutato oltre 6400 progetti provenienti da 40 paesi, per originalità, qualità emozionale e progettuale. I vincitori sono stati proclamati durante un galà di premiazione lo scorso 7 Ottobre 2011 nella Konzerhaus di Berlino e sono i protagonisti della mostra 'Design on stage - Red Dot Award: communication design' presso l'Alte Münze in scena a Berlino fino al 16 Ottobre 2011.
 
Il nuovo concept store milanese vuole essere un Experience Space capace di emozionare e raccontare gli ambiti di applicazione e le potenzialità della produzione BTicino, e offrire, allo stesso tempo, uno spazio di consulenza e di formazione inedito nella città e dedicato, in particolare, alla domotica.
Un luogo di sperimentazione continua in grado di rinnovarsi costantemente, segno tangibile della capacità dell’azienda di proporsi in maniera innovativa con uno sguardo sempre proiettato al futuro.
 
Il percorso, articolato su più ambienti, si apre con una zona di accoglienza, caratterizzata dalla presenza di luce ed elementi grafici, che conduce al “tunnel emozionale”. Uno spazio a tutt’altezza e a luce controllata, dove pareti dinamiche e piani di riflessione offrono, attraverso contenuti video interattivi e postazioni audio dedicate, una narrazione suggestiva del mondo BTicino.
 
My Home, la domotica di BTicino, è la vera protagonista dello spazio: il visitatore può infatti attivare la riproduzione di video che si sviluppano su tutta la parete, dove una membrana mutevole si anima per raccontare i luoghi dell’Abitare, del Vivere e del Lavorare attraverso prestigiosi progetti realizzati da BTicino. E’ il superamento dell’esposizione tradizionale, che diventa esperienza e permette di scoprire, attraverso l’interior design, il meglio dell’innovazione tecnologica ed estetica dell’azienda.
 
All’uscita del tunnel, l’area lounge domotica invita il visitatore alla conoscenza diretta dei prodotti e all’approfondimento, attraverso pannelli interattivi, spazi di incontro e di consulenza, e un’ampia libreria sospesa che, come un catalogo sempre aggiornato, ospita tutte le declinazioni estetiche delle linee BTicino.
 
Ambienti pensati per differenti tempi e modalità di approfondimento, aperto ai professionisti e al pubblico; un progetto, come sottolineano Ico Migliore e Mara Servetto “capace di indurre nel visitatore nuove modalità di conoscenza e approfondimento dei prodotti, offrendo al cliente BTicino flessibilità di aggiornamento costante”
 
Il Red Dot Award è dunque una conferma di un progetto ambizioso e riuscito, frutto di un binomio vincente: la visione di un’azienda decisa a sperimentare nuove modalità di interazione e vicinanza con i propri clienti e la capacità di uno studio di architettura che ha dato concretezza e equilibrio a elementi tecnologici ed emozionali.
 
BTicino Concept Store: Experience Space
via Messina 38, Milano (piano terra)
Per appuntamenti: 800 83 70 35
 
Progetto - Migliore+Servetto Architetti Associati
Apparecchiature audio e video - Loewe
Illuminazione con tecnologia LED - LineaLight
Allestimento spazio - Eurofiere
Impianti elettrici e domotici - Sigie


BTICINO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui