Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, apre oggi la prima fiera online dell’edilizia
AZIENDE

Roca: l’innovazione componente essenziale

Design e tecnologia diventano tendenze per l’ambiente bagno del futuro

Commenti 3796
10/10/2011 - L’innovazione è per Roca una componente essenziale della sua leadership di settore. Tutti i suoi design divengono linee guida degli ambienti bagno e anticipano le future esigenze del consumatore. Roca ha per questo creato un Innovation Lab, un’unità di lavoro presso il Roca Design Center. Il Laboratorio di Innovazione sviluppa nuovi concepts e nuovi prodotti, attraverso la creazione di team interdisciplinari per ricercare e approfondire i vari aspetti da un punto di vista antropologico, ergonomico e sociale. Il compito principale è quello di trovare le future necessità attraverso l’analisi del comportamento del consumatore e dei cambiamenti di mercato, per poi sviluppare e creare nuovi concepts. Un processo che richiede creatività e know-how tecnologico perfettamente combinati per arrivare a soluzioni pratiche e concrete.
 

Innova radio
Roca presenta un innovativo concetto di specchio che grazie ad una tastiera “touch screen” consente la connessione a numerose funzioni: radio stereo FM, regolazione luce, ora, temperatura dell’ambiente.
Innova radio è dotato di porta USB anche per la connessione al proprio lettore MP3, di una luce fluorescente controllabile esternamente dall’interruttore del bagno e di un sistema antiappannamento.
 
Lumen Avant
Lumen, Luxury Toilet, è la massima espressione della tecnologia Roca ed unisce tutte le caratteristiche delle sedute Multiclin in un vaso elegante, compatto e discreto. 
 
Amberes
Prodotto pensato per gli ambienti pubblici o aperti al pubblico come ristoranti e hotel, Amberes è un lavabo con rubinetteria integrata in un’unica soluzione dalla forma di di ispirazione purista. La sua particolarità dal punto di vista funzionale è la possibilità di adduzione dell’acqua dal pavimento, grazie alla quale è possibile un’installazione in qualsiasi punto dell’ambiente bagno, anche a distanza dalle pareti.
La rubinetteria, altamente tecnologica Joystick-Turn® di Roca, consente i massimi livelli di morbidezza e comodità nella gestione della leva nonché il massimo controllo e precisione nella scelta di flusso e temperatura. Il prodotto si inserisce perfettamente nel progetto di Roca dell’ecosostenibilità, infatti il miscelatore water/saving consente un flusso di 8 lt/minuto.

ShowerBasin
Nella ridefinizione di ambienti bagno sempre più moderni e funzionali, Roca presenta ShowerBasin, un prodotto unico che si caratterizza dall’unione del lavabo con l’area doccia.
 
Colonna doccia Flat
Flat è una nuova colonna doccia termostatica di design con idromassaggio dove l'equilibriodi integrazione, progettazione e pulizia delle forme rende il prodotto diverso ed attraente.


ROCA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui