Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Decreto Requisiti Tecnici, posa in opera esclusa dai massimali di costo
NORMATIVA Decreto Requisiti Tecnici, posa in opera esclusa dai massimali di costo
AZIENDE

Roca: ridefinizione degli spazi

Unik Victoria, The Gap, Tiber e Becool

Commenti 2942

24/10/2011 - Nelle nuove costruzioni, da qualche anno a questa parte, gli spazi sono ridotti, è in atto la tendenza a creare locali più piccoli e funzionali, sfruttando al meglio la metratura. Per questo, Roca, leader mondiale dell’ambiente bagno, ha progettato nuove collezioni bagno che si adattano facilmente alle più moderne esigenze di stile, design, funzionalità e gestione dello spazio.
 
Unik Victoria
Unik Victoria combina lavabo e mobile in un’unica soluzione e fornisce la possibilità di composizioni sempre nuove, all’avanguardia. Con il suo design sobrio e di grande versatilità questo prodotto permette molteplici e complete soluzioni d’arredo.
 
The Gap
The Gap, una collezione di porcellana sanitaria e complementi d’arredo che, integrandosi alla perfezione con la rubinetteria Targa, propone un ambiente bagno completo, attuale e di design, nell’ottica di soddisfare il maggior numero possibile di utilizzatori.
La vasta gamma di combinazioni rende la collezione perfetta per qualsiasi tipo di ambiente e di spazio. Ben 19 tipologie di lavabi, dalle linee morbide e minimali, simmetrici e asimmetrici, angolari, con e senza colonna, si combinano all’offerta di basi e complementi d’arredo realizzati in MDF con spessore 16 mm, con pannello frontale in MDF 19 mm, e disponibili in tre diversi colori: bianco, beige e vinaccia. I mobili the Gap possono essere installati a muro o su piedi d’appoggio. E’ disponibile anche la versione Unik the Gap, una soluzione di lavabo particolarmente capiente integrato alla base.
 
Roca da oltre 60 anni è in prima linea nella salvaguardia dell’ambiente, con un impegno continuo e un’attenzione particolare nel proporre prodotti a grande risparmio di acqua e di energia. I vasi della collezione The Gap garantiscono pertanto i più elevati standard di risparmio nel consumo idrico grazie a una nuova generazione di dispositivi di scarico da 6/3 l o 4,5/3 l.
Anche il confort e la sicurezza per i più piccoli sono garantiti, grazie ad una  tecnologia di chiusura ammortizzata che consente alle ante, ai cassetti e all’asse di chiudersi dolcemente.
 
Tiber
In Tiber, il distacco tra ambiente e oggetto contribuisce ad esaltare la dominante formale di ogni componente le cui linee tese sono state studiate per mettere in risalto le migliori proprietà estetiche della ceramica. Geometrie semplici e sofisticate al tempo stesso rendono questa serie monolitica nell’insieme. Linee slanciate che si esaltano con dei piani centinati e forniscono dinamismo a tutto l’ambiente.
Dal punto di vista tecnico, la serie Tiber è stata studiata per nascondere alla vista tutti gli impianti di alimentazione e di scarico, predisponendo opportunamente l’impianto idraulico e premiando così la purezza della forma di ogni elemento. E’ anche possibile l’installazione tradizionale o mista parete-pavimento lasciando la libertà di adeguarsi alle più ampie esigenze di installazione.
La serie Tiberdi Roca è ampia e si compone di: vaso e bidet a terra, vaso e bidet sospeso, lavabo con colonna e lavabo consolle in due differenti misure.
Designer: Carlo Urbinati
 
Vasca BeCool
Vasca di grande raffinatezza e di forte impatto formale, adatta anche per due persone. Si caratterizza per le forme minimali e per i contorni decisi. Disponibile nella versione con pannelli o da incasso si può abbinare facilmente a numerose collezioni di porcellana sanitaria e all’ambia gamma di rubinetteria Roca.
 

 
 


ROCA su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui