Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
AZIENDE

Successi italiani per i moduli EcoLine di IBC SOLAR

Commenti 1932
25/10/2011 - IBC SOLAR, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, rafforza sempre più la sua presenza sul mercato italiano grazie ad un’offerta di moduli in grado di rispondere alle esigenze delle più svariate tipologie di impianti. La linea IBC SOLAR EcoLine, in particolare, sta dimostrando livelli di prestazioni e un rapporto qualità – prezzo altamente competitivo, di cui sono prova alcuni impianti recentemente installati e operativi sul nostro territorio.
 
La linea IBC SOLAR EcoLine, che include i moduli IBC PolySol 220/225/230 LS e IBC PolySol 225/230 MS presenta un interessante differenziale di prezzo rispetto ai moduli europei IBC PolySol TE ed offre le stesse garanzie di qualità assicurate abitualmente dal distributore tedesco.
Grazie ad un rapporto qualità – prezzo altamente competitivo, i moduli IBC PolySol LS e IBC PolySol MS permettono un ritorno sull’investimento più rapido rispetto al modulo europeo e, come dimostrano alcuni recenti casi di successo, sono in grado di assicurare livelli di prestazioni al di sopra delle aspettative.
 
In particolare, i moduli della linea EcoLine sono adatti per tutti i tipi di tetti e per le coperture più complesse, dalle case familiari alle strutture industriali; sono installabili in ogni condizione climatica e garantiscono una resistenza anche in ambienti salini e agricoli. Sono inoltre in grado di fornire prestazioni sopra la media grazie ad una tolleranza sulla potenza solo positiva (0/+5 W).
 
L’impiego dei moduli IBC della linea EcoLine garantisce ottime prestazioni nelle più svariate tipologie di installazioni. Di seguito tre casi di successo, la cui produzione è stata monitorata con i dati di produzione elettrica.
 
Impianto da 140 kWp installato da Sun’s Group, partner IBC Solar, a Vicenza sul tetto di un capannone per attività produttiva e costituito da moduli IBC PolySol 230 LS della linea EcoLine ed inverter Servemaster 12500 e 15000 TL.
 
L’impianto ha prodotto nei primi mesi di operatività una quantità di energia maggiore del 16% rispetto a quanto previsto.
Impianto installato su una stalla a Frossaco (TO) con la collaborazione del partner Energypiù, realizzato in parte con moduli IBC PolySol LS della linea EcoLine e con IBC PolySol TE della linea PremiumLine. La produzione reale rilevata nei primi mesi è stata del 5% superiore rispetto a quella prevista.
 
Impianto a terra da 92 kWp realizzato ad Osimo (AN), grazie all’installatore AB Engineering, costituito da moduli IBC PolySol 230 MS della linea EcoLine. Nei primi mesi di funzionamento ha prodotto il 12% in più di energia rispetto a quanto previsto.
 
“Le prestazioni positive fornite dagli impianti dotati di moduli IBC SOLAR dimostrano l’affidabilità della nostra offerta e chiariscono l’importanza di affidarsi ad un distributore serio e qualificato. La scelta del fornitore giusto porta con sé anche la scelta di materiali performanti ed affidabili, non sempre reperibili con facilità sul mercato”, ha commentato Angelo Rivolta, Direttore Generale di IBC SOLAR srl. “La linea EcoLine, in particolare, permette di ottenere prestazioni e affidabilità finora tipiche dei prodotti della fascia di prezzo più alta, rese ora disponibili a costi inferiori”.


IBC SOLAR su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui