Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

SUN 2011 presenta in anteprima Natural Hosting

Ospitalità naturale by Marco Cortesi

Commenti 3612
13/10/2011 - Natural Hosting è un concetto di architettura non invasiva, versatile e leggera che non lascia traccia una volta smontata, completata da arredi di design, proponibile ovunque.
Ideato e realizzato dall’arch. Marco Cortesi, è composto da elementi naturali e riciclabili che coniugano massimo comfort e rispetto per l’ambiente. Struttura personalizzabile e versatile negli spazi e nei contenuti, è un modello costruttivo sensibile alle variazioni di luce, alle brezze, a suoni e aromi, rispettoso dell’intorno, di ciò che è sempre esistito. Infinite possibilità per un concetto modulabile attento alla richiesta di mercato, esigenze di una clientela per un nuovo modo di vivere l’ospitalità: naturalmente.
 
Natural Hosting: energeticamente indipendente grazie a un sistema minieolico ad asse verticale, pannelli fotovoltaici e solari termici, sistema di recupero delle acque piovane, serra solare, copertura verde, impianto di illuminazione in bassa tensione, parete ventilata.
 
Partecipano:
Edilit - rivestimenti in fibra di cemento naturale per facciate ventilate, lastre piane e sistemi di costruzione a secco per l'architettura.
Batù Arreda- sistemi costruttivi in legno per pavimentazioni per interni ed esterni.
Rossi Sandro-sistemi vetrati modulabili per pareti e coperture.
Unica Energia- sistemi di sfruttamento di energie rinnovabili, sistemi a biomassa, fotovoltaici e mini-eolico Pramac.
 
Natural Hosting sarà presentato al 29° SUN, Salone internazionale dell’Esterno, nella Hall centrale, davanti all’ingresso principale della fiera.
 
www.sungiosun.it

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui