Carrello 0
AZIENDE

Way di Snaidero: al passo coi tempi

Bellezza discreta, funzionalità eccellente

31/10/2011 - Snaidero ha presentato, in occasione del MADE, Way: un progetto rigoroso nelle proporzioni, minimale nelle linee compositive e sofisticato nella scelta di finiture e cromatismi.
Way completa la sfida progettuale di Snaidero, iniziata con Orange e proseguita con Code, di sviluppare una proposta industriale moderna ed integrata in grado di posizionarsi in modo distintivo nel mercato, in termini di design, qualità, personalizzazione e competitività.
Way è una cucina dalla linea architettonica netta e rigorosa.
I volumi si compenetrano e la componibilità è valorizzata da un’apparente semplicità che sottende ad un accurato studio dei dettagli. Rigorosa nei dettagli tecnici, ma anche e soprattutto rilassante e naturale nell’atmosfera domestica complessiva, la progettazione di Way si pone come obiettivo la realizzazione di un’eleganza contemporanea e senza tempo, basata su una ricerca continua di materiali e finiture in grado di ricreare atmosfere naturali. Way preferisce così finiture come il legno abbinato a nuances sofisticate ma non prevalenti, proposte in un’ampia gamma di colori e tecnologie produttive che spaziano dalle soluzioni in laccato, laccato metalizzato fino all’innovativa ed esclusiva laccatura micalizzata in grado di donare alle superfici un preziosità estremamente discreta.

Decisamente elegante risulta la proposta di Way con anta in Rovere Smoke che, grazie a un particolare trattamento, acquisisce una colorazione naturale che varia dal nocciola al marrone scuro quasi nero. L’offerta di Way in termini di finiture legno è ampia e ricercata,  e contempla tra gli altri anche le eleganti finiture Noce Cannella e Rovere Puro per suggestioni più naturali e nordiche.

Attenzione all’estetica e all’armonia stilistica complessiva ma, come sempre in Snaidero, al servizio della funzione: gli interni a disposizione variano per finiture e finalità grazie alla proposta della due serie di interni: Natural ed Elegance. La prima con cassetti e cestoni in acciaio verniciato bianco e fondo in finitura legno frassino light, i secondi con cassetti e cestoni in acciaio inox e fondo in finitura legno frassino dark. In abbinamento una vasta serie di accessori per interni disponibili sia il legno massello frassino dark che frassino light: spazio, organizzazione, funzionalità, pulizia, le dotazioni interne rispondono alle diverse esigenze di chi lavora in cucina per avere sempre tutto in ordine e a portata di mano.

L’anima green di Way ben si evidenzia nella scelta di utilizzare legno ecologico proveniente da riserve certificate dal Forest Stewerdship Council (FSC) che stabilisce un giusto equilibrio tra taglio e piantumazione. Ma soprattutto, Way adotta per il fusto della cucina un pannello low emission di particelle di legno a bassissima emissione di formaldeide con emissione drasticamente ridotta a meno della metà dello standard europeo E1.
 



Snaidero su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati