Carrello 0
CONCORSI

Al via la IV Edizione “80 Voglia di casa”

di Daniela Colonna

“La casa a colori” Mostra/concorso di progetti già realizzati sul tema dell’abitare

Vedi Aggiornamento del 07/03/2012
27/10/2011 - L’Istituto Mides bandisce la quarta edizione della mostra/concorso nazionale “80 VOGLIA DI CASA” dal titolo “LA CASA A COLORI” dedicato a progetti di architettura d’interni già realizzati.

Il concorso si rivolge a progettisti che abbiano realizzato un progetto d’interni. La manifestazione, organizzata nell’ambito di “Casaidea 2012” (10-18 marzo), è patrocinata dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e dal network Casa & Design di “La Repubblica”.

Il tema della Mostra/concorso riguarda un progetto già realizzato, relativo alla ristrutturazione e/o alla realizzazione, di un’unità abitativa nei quali il colore assuma particolare signifcato e rilevanza.

All'interno di questi filoni di ricerca il progetto può affrontare anche il tema della autosuffcienza o del risparmio energetico ottenuta con l'uso di tecnologie evolute.

Il concorso è nazionale e aperto a tutti coloro che abbiano realizzato un progetto per una casa.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 31 gennaio 2012.

Al termine del concorso sarà premiato il primo classificato con un Weekend per due persone a Venezia in occasione della Biennale di Architettura (transfer e accomodation per 2 notti).
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati