Carrello 0
Al via Sguardi - Cesena con occhi diversi
CONCORSI

Al via Sguardi - Cesena con occhi diversi

di Daniela Colonna

Riqualificazione delle piazze Almerici-Bufalini-Fabbri e del tratto ovest della via Emilia

19/10/2011 - Il Comune di Cesena, nell'ambito del progetto Sguardi - Cesena con occhi diversi ha lanciato due concorsi di idee rivolto a progettisti per la riqualificazione delle piazze Almerici-Bufalini-Fabbri e del tratto ovest della via Emilia.

I due concorsi di idee rappresentano uno snodo strategico per la Cesena dei prossimi anni: da essi si attendono soluzioni nuove, originali, armoniose per dare una fisionomia più curata a due comparti molto significativi del nostro tessuto urbano.

Da un lato, infatti, c'è la sfida di ridisegnare e valorizzare il sistema delle piazze che farà da cornice alla Grande Malatestiana; dall'altro, c'è il recupero urbano e paesistico di un tratto significativo della via Emilia, finora caratterizzato dalla casualità e disomogeneità del tessuto urbano circostante.

I concorsi sono rivolti ai tecnici professionisti, che possono partecipare singolarmente o nelle forme di associazione normalmente previste.

Nei raggruppamenti temporanei è richiesta la presenza di un professionista abilitato da meno di cinque anni all'esercizio della professione, ritenendo che il loro sguardo possa offrire chiavi di lettura originali e innovative.

Per la partecipazione al concorso è obbligatoria l'iscrizione entro il prossimo 15 novembre 2011, mentre per gli elaborati c'è tempo fino al 20 gennaio 2012.

Per premi e rimborsi spese di entrambi i concorsi sono stati messi a disposizione in totale 20mila euro.

I premi sono i seguenti:
- 1° Premio: 10mila euro;
- 2° Premio: 5mila euro;
- 3° Premio: 2mila euro.

Inoltre sono disponibili 3mila euro, da assegnare per rimborsi spese di mille euro ciascuno.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati