Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Balconi, il rifacimento gode del Bonus Facciate 90%
NORMATIVA Balconi, il rifacimento gode del Bonus Facciate 90%
AZIENDE

È on line il nuovo sito web di Armstrong Building Products

Commenti 2850
07/11/2011 - È on-line all’indirizzo www.armstrong.it, il nuovo sito di Armstrong Building Products, Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici.
 
Un portale, dinamico e rinnovato completamente nella veste grafica e nei contenuti e sviluppato con l’obiettivo di offrire un utile strumento ad Architetti, Progettisti e Posatori. Un “nuovo” mezzo di comunicazione, che rinforza il suo posizionamento in qualità di Azienda innovativa e di Partner affidabile per iprofessionisti del settore.
 
Una finestra che si affaccia sul mondo di Armstrong Building Products conil giusto mix tra notizie, curiosità, informazioni, dati tecnici ed immagini di grande impatto visivo, in una “cornice” di navigazione semplice ed intuitiva.
 
Uno strumento user friendly, costantemente aggiornato, concepito a “misura” di utente, che consentirà un accesso immediato alle informazioni di interesse, tramite un menù di scelta più veloce e completo. Numerose le funzionalità introdotte, che riguardano principalmente la ricerca, le informazioni tecniche, la segmentazione dei prodotti per tipologia di applicazione, le aree promozionali, lo zoom delleimmagini tramite la tecnologia Scene7 ed il loro download.
 
Tre i nuovi sistemi di ricerca: multicriterio,per prodotto econmotore di ricerca, che permetteranno un accesso alle informazioni più fluido e rapido, ottenendo sempre un risultato. L’utente, con la ricerca multicriterio, può selezionare, nella home page, fino ad otto parametri per raffinare la scelta di una gamma di prodotto. In specifico: tipo di prodotto, forma, dimensione, segmento di mercato, soluzioni acustiche, applicazioni specifiche, sistemi di sospensione e nome del prodotto. Questo consentirà ai visitatori del sito, di visionare l’intero assortimento, con la specifica del numero totale dei prodotti, disponibili all’interno della stessa categoria. 
 
Il secondo metodo è la ricerca per prodotto, che nella sezione “Prodotti / Descrizione Gamma”, dal menù di navigazione principale, consente di scoprire il portafoglio completo di controsoffitti acustici. Il risultato potrà essere ulteriormente affinato, incrociandolo con le otto opzioni nel menù a sinistra della pagina.
 
Qui di seguito un esempio che riguarda il prodotto Perla OP:
Controsoffitti  >> Prodotti  >> Minerale >> 600x600 >> Scuola >> Librerie >> Tegular >> Perla
 
La visualizzazione del percorso effettuato è, così, un ulteriore elemento di supporto, che consente di aggiornare costantemente l’utente in merito alla sezione della mappa del sito in cui si trova.
 
Terza innovazione è il motore di ricerca, che, tramite l’inserimento del nome o del codice dell’articolo nell’apposito box in alto a destra, indirizza l’utente direttamente alla relativa pagina web. Performante ed efficace, questo sistema permette di accedere al database del sito e corregge automaticamente gli errori di digitazione del nome del prodotto.
 
Armstrong Building Products, con la nuova release del sito pubblica, per la prima volta, le Euroclassi di appartenenza dei suoi prodotti. Inoltre, a garanzia di un’informazione più esaustiva, sono stati aggiunti i valori prestazionali relativi all’attenuazione acustica Dnfw (dB), all’indice di riduzione acustica Rw, al livello di intensità del rumore della pioggia, LI ed alle classi di assorbimento acustico.
 
Nelle sezioni Ispirazione e Prodotti, è possibile selezionare il controsoffitto più idoneo, a partire dal segmento di mercato e dalla destinazione d’uso. Armstrong Building Products è, infatti, specialista nei seguenti settori: Commercio, Industrie, Sanità, Scuola, Trasporti, Uffici e nelle relative applicazioni (come ad esempio: Sanità>>camere bianche). Inoltre, è prevista un’area promozionale, nella parte alta di alcune pagine, come quelle dedicate ai Minerali, ai Canopy, alla qualità dell’aria, all’Intrattenimento, ecc. Infine, in relazione alla soluzione scelta, è possibile aprire il Minisito sull’acustica e la Galleria dei Progetti.
 
Tutte le immagini sono state pubblicate utilizzando la tecnologia Scene7, che permette di effettuare lo zoom per approfondire le informazioni di dettaglio. Sarà anche possibile eseguire il download di tutti i contributi fotografici in tre differenti formati: in bassa, media ed alta risoluzione.
 
Myriam Bensiali, Sales & Marketing Support Manager, Armstrong Building Products, Southern Europe dichiara: “Questo nuovo strumento rinforzerà sicuramente la nostra leadership nel proporre soluzioni altamente performanti per l’acustica, il design, la qualità dell’aria e la sostenibilità. Una risorsa, di elevato valore aggiunto, sia per la qualità e quantità delle informazioni disponibili, che per la sua facilità di navigazione.


ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati