Carrello 0
AZIENDE

A Cersaie e Marmomacc i tre nuovi prodotti Fila

04/11/2011 - Fila ha presentato alle Fiere Cersaie e Marmomacc i suoi tre nuovi prodotti: FilaRefresh, detergente pronto all’uso per la pulizia e la protezione di top di bagni e cucine in pietra trattata; FilaCR10 pulitore per stucchi epossidici e FilaPT10 protettivo antimacchia con effetto ravvivante per cotto e pietre posate all’esterno.
 
I tre prodotti andranno ad ampliare la gamma dell’offerta Fila, azienda leader da oltre 65 anni nella pulizia e nel trattamento di tutte le superfici. Un risultato raggiunto grazie al continuo investimento in Ricerca e Sviluppo e grazie alla vitalità dell’azienda che da sempre punta all’innovazione.
 
Fila Refresh per top di bagno e cucina puliti e protetti. In un unico prodotto, molti vantaggi
FilaRefresh è il nuovo pronto all’uso a base acqua per la manutenzione quotidiana delle superfici in pietra naturale già trattata. Unico per la sua doppia azione detergente e protettiva, Fila Refresh è ideale per le piccole superfici domestiche come top di bagno e cucina trattati.
 
Inizialmente distribuito solo nei mercati esteri, FilaRefreshsarà introdotto nel mercato italiano a partire dal 2012. È il prodotto perfetto per il consumatore finale, che potrà testare la sua efficacia durante la pulizia quotidiana lasciando la superficie pulita, protetta e profumata con un gradevole profumo agrumato. Grazie alla sua formulazione, Filarefresh pulisce a fondo e rinforza la protezione antimacchia delle superfici trattate precedentemente. Certificato per il contatto alimentare (non rilascia sostanze tossiche negli alimenti), FilaRefresh agisce delicatamente sulla superficie senza rovinarne la finitura e senza lasciare alcun alone.
 
È ideale per marmo, granito e tutte le pietre naturali trattate, resina e quarzo resina. È un prodotto facilissimo da applicare grazie alla pratica confezione a spray: basta spruzzarlo e massaggiare la superficie con un panno morbido e asciutto fino a completa asciugatura. Sarà disponibile in confezione da 500 ml in tutte le rivendite di pavimenti e rivestimenti, nelle rivendite edili, nelle migliori ferramenta e colorifici e nei canali di grande distribuzione.
 
FilaCR10: la soluzione professionale per rimuovere residui, macchie e aloni di stucco epossidico
FilaCR10 è il nuovo detergente concentrato, specifico per il lavaggio dopo posa di pavimenti e rivestimenti fugati con stucchi epossidici. Ideale per superfici non assorbenti come ceramica smaltata, gres porcellanato e mosaici in vetro, FilaCR10 rimuove anche i residui stagionati e più tenaci. Grazie alla sua viscosità, è ideale per le pareti verticali sia interne che esterne.
 
Ideale per professionisti della posa e del dopo posa, FilaCR10 è pronto all’uso e non ha bisogno di essere diluito. La sua applicazione è facilissima: dopo aver agitato la confezione, basta stendere il prodotto direttamente sulla superficie con una pennellessa, facendo attenzione che tutti i residui di stucco vengano coperti. Si lascia agire per circa 30 minuti per poi strofinare la superficie con una spugna abrasiva. Si risciacqua con cura e, in caso di residui più tenaci, si ripete l’applicazione. Consigliamo di testare su una piccola porzione di superficie la resistenza dei residui epossidici, per individuare in modo ottimale il tempo di attesa per la pulizia.
 
FilaCR10 sarà disponibile in taniche da 1 litro, con il quale si possono trattare da 2 a 4 mq di superficie. Non va usato su materiali assorbenti, su legno e su superfici in metacrilato.
 
FilaPT10: Protettivo ravvivante effetto bagnato
FilaPT10 è il protettivo a base acqua con effetto ravvivante per cotto, pietre e superfici assorbenti esterne. Crea un’efficace barriera contro le macchie di acqua e olio, e allo stesso tempo ravviva donando un piacevole effetto lucido. È un prodotto pronto all’uso a base acqua che permette un trattamento più ecologico, con tempi di lavoro drasticamente abbattuti poiché può essere applicato anche su superfici con umidità residua. Ha un elevata resistenza al calpestio, alle intemperie e al gelo.
 
FilaPT10 è facile e rapido da usare: dopo aver effettuato un accurato lavaggio della superficie, si può applicare il prodotto con uno straccio, un mop o una pennellessa in modo regolare, impregnando bene anche le fughe. Dopo 2-3 ore si applica una seconda mano di prodotto e dopo circa 8 ore, la superficie perfettamente calpestabile. Su superfici a bassa assorbenza come ardesia, botticino e marmo di Carrara è consigliabile diluire il prodotto con acqua (diluizione 1:1). Fila PT10 non è adatto a superfici levigate.


Fila Industria Chimica su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati