Carrello 0
AZIENDE

Autonomia, comfort e risparmio, in casa Honeywell arriva HyBo

02/11/2011 - Honeywell Environmental Control (EVC Italia), leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di gestione del comfort e dell’acqua per il mercato residenziale, presenta la nuova gamma di moduli satellite per la contabilizzazione, la distribuzione e produzione di acqua calda sanitaria.
 
In Italia negli ultimi anni è cambiato il modo di progettare e realizzare i sistemi di riscaldamento. Grazie a un contesto normativo che favorisce il riscaldamento centralizzato rispetto all’autonomo, l’applicazione dei moduli di utenza è divenuta sempre più diffusa. Hybo di Honeywell è stato progettato per rispondere proprio alle necessità di autonomia, comfort e risparmio dei consumatori.
 
Il sistema di moduli Hybo garantisce la precisione del monitoraggio della temperatura ambiente e la fornitura di acqua a tutta l’unità abitativa, con acqua calda prodotta da un generatore di calore centralizzato o locale come avviene nel residenziale. I moduli HyBo sono dotati inoltre di valvole di regolazione per il bilanciamento idraulico, che controllano la portata del fluido vettore nel sistema di riscaldamento e consentono il giusto apporto di calore negli ambienti, creando quindi i presupposti per un efficiente risparmio energetico e riducendo la rumorosità dei fluidi generati all’interno del sistema stesso. Una volta impostato il set point, si garantisce il valore di pressione costante dell’acqua e la corretta portata di alimentazione a ciascun radiatore. Tutti i consumi vengono accuratamente registrati e sono facilmente accessibili tramite l’unità centrale elettronica di contabilizzazione.
 
Grazie ai moduli satelliti della gamma HyBo è possibile ottimizzare il comfort domestico, poiché gli stessi si abbinano al sistema Evohome per il controllo intelligente delle temperature di ogni singolo ambiente dell’abitazione.
 
Come produttori di acqua calda sanitaria, i prodotti HyBo consentono una precisa misurazione della portata e, in caso di ritorno del fluido o di perdite dell’impianto, si attiva una funzione di allarme.
HyBo è disponibile in due versioni: la prima, Metering Box, produce acqua calda sanitaria centralizzata per consentire l’uso di energie rinnovabili come i sistemi solari. La seconda, HyBo Hydraulics Interface Unit, genera acqua calda sanitaria per appartamento, utilizzando uno scambiatore di calore installato direttamente all’interno del modulo ed è applicabile anche a sistemi con caldaia a condensazione.


HONEYWELL su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati