Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

Da Vmzinc la nuova composizione a Mozaïk®

Tre nuovi spessori per la gamma di cassette modulari in zinco titanio VMZ Mozaïk®

Commenti 2870
14/11/2011 - La gamma di cassette modulari in zinco titanio VMZ Mozaïk® si arricchisce di tre nuovi spessori (60, 80 e 100 mm). Questo sistema consente di posare elementi in rilievo, a seconda degli schemi di posa, con particolari effetti di ombre, luci e colori, che rendono la facciata simile a una superficie scolpita.
 
VMZ Mozaïk® nei suoi cinque diversi aspetti, ANTHRA-ZINC®, QUARTZ-ZINC® e PIGMENTO® rosso terra, verde lichene e blu cenere, permette di ottenere molteplici combinazioni di facciata con un alto grado di personalizzazione da parte dei progettisti. Il sistema si contraddistingue per le caratteristiche di eco-sostenibilità e per l’assenza di manutenzione, grazie alla patina auto-protettiva che si forma in modo naturale sulla sua superficie a contatto con l’atmosfera.
 
Il sistema, utilizzabile sia per le nuove realizzazioni sia per le ristrutturazioni, prevede la posa in orizzontale di cassette con giunti allineati o sfalsati. La diversa composizione è funzionale al risultato estetico che il progettista desidera ottenere. La posa risulta semplice e veloce grazie al particolare sistema di piegatura che garantisce la definizione della fuga e un incastro automatico. Le cassette vengono posate su una sottostruttura metallica e fissate tramite avvitamento, senza attrezzatura specifica. Le fughe omogenee rendono totalmente invisibile l’assemblaggio degli elementi.
 
 
UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com



Il Gruppo Umicore è una realtà internazionale con specifica competenza nei metalli e nei materiali in genere. Con un giro d’affari di 6,9 miliardi di Euro nel 2009 (1,7 miliardi escluso il costo del metallo), si avvale della collaborazione di 14.300 dipendenti, con una presenza commerciale e industriale in più di 30 Paesi dei 5 continenti.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati