Carrello 0
AZIENDE

‘Fascino Artigianale’ di Mina

Abilità manuale per sorprendere ed emozionare

15/11/2011 - Prosegue il viaggio di Mina nella comunicazione dei suoi valori essenziali sui quali ha fondato la costruzione di una nuova e più accattivante immagine istituzionale. 
Dopo la campagna ACCIAIO PURO dello scorso settembre, FASCINO ARTIGIANALE è un ulteriore esempio dell’approccio strategico che l’azienda quaronese ha scelto per comunicare uno dei punti di forza che più la caratterizzano: l’abilità manuale!
 
Il concetto di artigianalità era già stato affrontato nella campagna precedente ma in questo caso, l’enfasi è stata volutamente spostata dall’acciaio inossidabile, materiale principe di ogni creazione Mina, all’elemento umano che sta dietro a ciascuna di esse.
 
Per questo motivo è stata scelta un’immagine semplice ma molto evocativa ed eloquente in quanto racconta la reale quotidianità di un’azienda che ha il sapore d’altri tempi.
 
E’, infatti, il valore umano e, in particolare, l’abilità di mani esperte nel modellare e nel creare rubinetti per “menti fertili” a rappresentare per Mina l’elemento con cui riesce con successo a coniugare modernità e tradizione.
 
Ogni rubinetto Mina acquista così un’anima, quasi a voler portare con sé e a trasmettere al fortunato estimatore la grande passione con cui è stato creato, insieme all’entusiasmo di un’azienda che continua a sorprendere e ad emozionare.
 


MINA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati