Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
NORMATIVA Superbonus 110%, ecco il modulo unico CILAS
AZIENDE

Gruppo Manni HP vince il Premio Assiteca 2011

Per la categoria Grandi Imprese, il Gruppo leader nel mercato siderurgico è stato insignito del prestigioso riconoscimento per le aziende italiane che si distinguono in tema di risk management

Commenti 2842
21/11/2011 - Gruppo Manni si aggiudica per la categoria Grandi Imprese, l’edizione 2011 del premio Assiteca, l primo premio in Italia dedicato alle aziende che investono nella gestione del rischio.
 
Promossa da uno dei principali gruppi di brokeraggio assicurativo, l'iniziativa si basa sulla realizzazione di un'indagine, strutturata con il supporto di un autorevole Comitato Tecnico Scientifico, funzionale a inquadrare il grado di preparazione delle aziende italiane sul tema della gestione del rischio e propedeutica all'attribuzione del premio.
 
Il focus di approfondimento dell’indagine per l’edizione 2011 del Premio Assiteca è stato sul rischio crediti commerciali: quali le procedure attivate, quali gli strumenti utilizzati e le soluzioni adottate. In questo ambito il Gruppo Manni si è distinto per eccellenza gestionale. La capacità di assumersi i rischi e saperli gestire è da sempre l’essenza fondamentale dell’attività imprenditoriale e una componente irrinunciabile del management d’impresa, ancor più oggi nell’attuale contesto economico e finanziario.

“Siamo soddisfatti per l’ottenimento di questo prestigioso riconoscimento - dichiara Fabio Galli, Credit Manager di Gruppo Manni; dobbiamo ringraziare  tutti coloro che negli ultimi quattro anni hanno autorizzato, con lungimiranza, investimenti importanti nell'area del Credit Management.”

“Oggi abbiamo strumenti e regole condivise che ci permettono di affrontare nel migliore dei modi le difficoltà di un mercato sempre più competitivo e complesso “aggiunge il Dott. Enrico Frizzera,  Amministratore Delegato Gruppo Manni Hp.
 
Con un fatturato 2010 di 508,81 milioni (+ 23,6% rispetto all’anno precedente), il Gruppo Manni è oggi una realtà primaria nel campo siderurgico, nel settore degli elementi pre-lavorati in acciaio, nella produzione di pannelli coibentati per coperture e pareti e nella realizzazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano.
 
Già nell’edizione dello scorso anno era arrivato in finale: non resta che attendere l’ufficializzazione del premio che si terrà a Milano il 30 novembre ed il 1° dicembre durante il Management Forum.


GRUPPO MANNI HP su Edilportale.com



MANNI SIPRE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui