Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
LAVORI PUBBLICI Recovery Plan, Draghi: ‘supervisione politica affidata al Governo, operatività agli enti locali’
AZIENDE

STR organizza EdilTour 2011, appuntamento per chi lavora a commessa

Commenti 2225
04/11/2011 - Parte il nuovo ciclo di incontri per le imprese “EdilTour 2011”, dedicato alle attività di pianificazione e controllo della commessa, un’attività ormai strategica e indispensabile per le aziende che operano nel settore delle costruzioni. In calendario tra novembre e dicembre diverse tappe nelle più importanti città italiane.
 
Ottimizzare  e gestire tempi e costi della produzione, recuperando efficienza interna, per contrastare la contrazione del giro d’affari è un obiettivo oggi assolutamente strategico per le imprese di costruzioni, costrette a confrontarsi con una situazione di mercato difficile. Le imprese del settore delle costruzioni devono quindi porre sempre maggiore attenzione ai processi di pianificazione e controllo delle commesse, quale dato imprescindibile per un efficace controllo di gestione.
Con il nuovo ciclo di seminari gratuiti “EdilTour 2011” STR - Business Unit di INNOVARE24 - Gruppo 24 ORE, leader nella produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico - offre alle imprese edili, impiantistiche e immobiliari un momento di importante approfondimento su questa tematica, oltre che sottolineare pregi e vantaggi dell’utilizzo delle migliori soluzioni informatiche a supporto delle attività di pianificazione e controllo di commessa.
 
Dopo la partenza di Roma e la tappa di Trento che si sono svolte in ottobre, i sette appuntamenti ancora in programma tra novembre e dicembre di “Ediltour 2011” toccheranno altrettanti importanti città italiane da nord a sud: Milano (8 novembre), Padova (9 novembre), Teramo (15 novembre), Napoli (16 novembre), Lecco (23 novembre), Torino (29 novembre) e Bologna (6 dicembre). In omaggio a tutti i partecipanti il dossier de Il Sole 24 ORE “Appalti pubblici ed edilizia privata: le nuove disposizioni”.
 
In ogni incontro sarà presentata una panoramica dei principi metodologici e delle tecniche di pianificazione e controllo di commessa. Arricchiranno il programma casi reali di organizzazione e implementazione di sistemi informativi per la pianificazione e il controllo di commessa (con il contributo di Vallan Infrastrutture e dell’impresa di costruzioni Albini & Castelli). A conclusione dell’incontro, gli specialisti STR illustreranno come soluzioni informatiche dedicate e innovative, come il nuovo modulo PiCo, permettano di gestire con rapidità, precisione e maggiore efficienza le attività di pianificazione e controllo della commessa.  
 
PiCo per STR VISION è il nuovo modulo di pianificazione e controllo avanzato della commessa che consente di attivare funzioni avanzate per il processo di preventivazione e programmazione operativa, l’analisi dell’avanzamento tecnico per scostamenti, la ripreventivazione e determinazione del budget a finire. L’applicazione delle tecniche di Earned Value Analysis permette di evidenziare gli scostamenti tra previsioni e dati oggettivati dalle registrazioni consuntive (registrate anche in STR VISION ADMIN, modulo per la gestione amministrativa), identificando oltre ai valori anche la natura degli scostamenti, e inoltre di impostare delle simulazioni di ripreventivizzazione. 


S.T.R. su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui