Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
NORMATIVA Bonus ristrutturazioni, come funziona la detrazione se varia il numero delle unità immobiliari?
AZIENDE

Tekno Point presenta Elfo, comfort climatico con stile

Commenti 2087
07/11/2011 - Che si tratti di un edificio signorile o popolare, in fase di nuova costruzione o in ristrutturazione, il problema dell’installazione di un impianto di condizionamento rappresenta da sempre una tematica importante in ambito di decoro architettonico, in modo particolare nei centri storici.
 
Tekno Point, azienda veneziana specializzata nei settori del condizionamento, riscaldamento e ventilazione, ha affrontato e risolto il problema della climatizzazione negli edifici storici e di nuovo design grazie ad Elfo, prodotto esclusivo di Tekno Point e primo, unico e completo climatizzatore con la condensante esterna a scomparsa.
 
Elfo rappresenta un nuovo modo di concepire la climatizzazione, una scelta adottata sempre più spesso da progettisti e costruttori che vogliono offrire ai committenti delle soluzioni qualitative d'avanguardia e in linea con le nuove esigenze estetiche dell'edilizia, coniugando allo stesso tempo creatività e funzionalità.
 
La condensante a scomparsa di Elfo viene installata in uno spazio invisibile dall'esterno, presso cantine, soffitte o locali di servizio, evitando pertanto di essere esposta sulle pareti esteriori dell’edificio e risolvendo così ogni esigenza relativa alla tutela delle facciate.
 
Elfo si inserisce perfettamente nel contesto in cui viene installato, in realtà sia residenziali, sia commerciali. L'installazione non necessita di alcuna richiesta di permesso e garantisce tutto il comfort della climatizzazione sia estiva che invernale, mantenendo tutte le funzionalità e potenzialità di un ottimo condizionatore inverter in pompa di calore.
Lo scambio termico avviene attraverso dei fori coperti da griglie di diametro di soli 18 cm, in grado di mimetizzarsi perfettamente nelle pareti.
 
Elfo può essere installato scegliendo tra molteplici soluzioni, a seconda delle esigenze: unità interna split, canalizzabile, soffitto & pavimento, cassette e console, tutte con tecnologia Multi DC Inverter.
 
Elfo split  a parete: gli split interni sono previsti nella versione mono e dual split, a parete e dotati di  tecnologia Inverter. Basata su un circuito elettronico in grado di cambiare il numero di giri del compressore per mantenere la temperatura impostata, mediante la modulazione della potenza assicura un risparmio energetico del 30% rispetto ai sistemi tradizionali.
 
Elfo canalizzabile si rivela particolarmente idoneo per negozi, appartamenti ed uffici. Posizionato all’interno di controsoffitti, è collegato con condotti flessibili o rigidi per distribuire l’aria in più locali, riducendo il numero di unità interne.
Elfo Soffitto & Pavimento è una soluzione particolarmente interessante e consigliata nel caso in cui i muri laterali siano nascosti da armadi o librerie, in quanto permette di installare le unità interne a soffitto oppure a pavimento.
 
Elfo Cassette a 4 vie si contraddistingue per la sua praticità. L’altezza di soli 24 cm ne consente l’installazione in qualsiasi spazio, anche ridotto. 
 
Elfo Console è un’unità interna posizionabile a parete, ideale per uffici e attività commerciali. Compatta, gestisce la diffusione dell'aria in modo ottimale sia d'inverno che in estate
 
I suggerimenti e le segnalazioni inviate dall’assistenza tecnica e gli input, provenienti da installatori e distributori, sono i principi ispiratori che hanno guidato Tekno Point nello sviluppo di questa  innovazione, in grado di soddisfare pienamente i criteri di decoro architettonico degli edifici.


TEKNO POINT ITALIA - HARRY'S srl su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui